Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 4th, 2010 | by ila
0Christopher Nolan, tra poco nelle sale con l’attesissimo thriller fantascientifico “Inception“, rilascia nuove dichiarazioni sui suoi due progetti futuri: “Batman 3“, il seguito del suo visionario “Il cavaliere oscuro” e chiusura della trilogia, e il nuovo “Superman“. Riferendosi in particolare a “Superman“, l’eroe della Dc Comics, Nolan spiega come si sia avvicinato molto al mondo di “Man of Steel“:
“Il fatto è che mentre io e David Goyer stavamo mettendo insieme la storia per un altro film di Batman pochi anni fa (cercavamo di capire dove si poteva andare con la storia dopo Il Cavaliere Oscuro), stavamo seduti parlando oziosamente quando lui mi disse: “ad ogni modo, penso di sapere quale approccio dovrebbe avere il nuovo Superman“. E mi disse la sua idea a riguardo. Ho pensato fosse veramente formidabile. E’ stata la prima volta che sono stato in grado di capire come inquadrare Superman in un contesto moderno, e ho pensato che fosse davvero una buona idea. Quello che bisogna ricordare di Batman e Superman è che quello che li rende i migliori supereroi tra tutti, i più amati, è l’essenza di quello che erano quando furono creati, quando furono sviluppati. Non ci si può allontanare troppo da questo punto”.
Entrambe le sceneggiature dei cinecomics sono firmate dallo stesso Christopher Nolan, dal fratello Jonathan e da David S. Goyer (saga di “Blade). La release ufficiale delle pellicole è prevista per la fine del 2012.