Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 3rd, 2016 | by sally
0Dopo aver riscosso grande successo di pubblico dal palco di “Zelig” Pablo e Pedro sono pronti per fare il loro debutto cinematografico, che avverrà il prossimo 9 giugno con l’uscita di “Ciao Brother“, diretto da Nicola Barnaba. Pablo e Pedro hanno iniziato ad ottenere i loro primi successi nel 1999 con “Seven Show” e poi hanno partecipato a “Beato tra le donne” nei panni dei due bagnini, le loro apparizioni televisive però sono state tante, dal “Maurizio Costanzo Show” a “Colorado Cafè” fino a “Zelig“, dove presentavano le loro lezioni di italiano, ormai note al grande pubblico.
Parlando della loro prima esperienza cinematografica, peraltro vissuta nella città del cinema per eccellenza, il duo comico ha dichiarato:
Un’avventura che ci ha portato oltre oceano, a Los Angeles per la precisione, dove abbiamo girato con una troupe americana e sperimentato il loro modo di lavorare.
Il regista Nicola Barnaba, invece, nelle note di regia ha raccontato delle sue perplessità iniziali e di Pablo e Pedro che poi gli hanno fatto cambiare idea:
Confesso che all’inizio non avevo ben chiara la direzione che avrei preso nella realizzazione di questo film e quando mi sono stati proposti Pablo e Pedro come protagonisti sono rimasto un attimo perplesso. Dopo averli conosciuti e averci parlato per un po’ ho capito che invece la chiave giusta erano proprio loro due e che il nostro produttore aveva avuto l’intuizione giusta. Con Pablo e Pedro c’è stato da subito un grande feeling e abbiamo lavorato a lungo sulla sceneggiatura per adattare i personaggi a loro due senza snaturare la bellissima storia di amicizia che la sceneggiatura racchiudeva. Sul set poi é stata una continua invenzione, la comicità di Pablo e Pedro, con la complicità di tutto il cast, é venuta fuori in tutta la sua potenza. Ciao Brother é la storia di un miracolo, di un salvataggio, di quelle casualità che ti cambiano la vita. Ciao Brother é una storia di amicizia che diverte e commuove.
Angelo (Pablo), un quarantenne simpatico e un po’ truffaldino, si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo anche per strada. Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un’enorme eredità al figlio George (Pedro), e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni folli, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle.
Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento al cinema il 9 giugno, qui sotto trovate il trailer, buona visione!