Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 8th, 2014 | by sally
0E’ stato in sala solo per tre giorni ma è già amatissimo dal pubblico: stiamo parlando de “La storia della principessa splendente”, nuovo film dello Studio Ghibli di cui oggi vi mostriamo qualche clip.
Il film arriva a poco tempo di distanza da “Si alza il vento”, ultima opera del maestro Miyazaki ed è diretto da Isao Takahata.
Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La Storia della principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…
Giunse una donna per vivere in questo mondo.
In ogni momento della sua breve vita
lei cercò lo splendore
nel riso, nelle lacrime, nella gioia e nella rabbia.
Perché scelse di venire sulla terra?
Perché desiderava questo mondo?
Perché fu costretta a tornare sulla luna?
Quale fu il suo peccato, e come fu punita?
Isao Takahata, classe 1935, ha diretto il suo primo lungometraggio animato nel 1968, si tratta de “La grande avventura del piccolo principe Valiant”, che è anche il film che ha segnato un lungo e fortunato sodalizio con Hayao Miyazaki e nel 1985 nasce lo Studio Ghibli. Tra i loro successi ricordiamo “Nausicaa nella valle del vento“, “Il mio vicino Totoro“, “Principessa Mononoke”.
Se vi siete persi il film de “La storia della principessa splendente” in sala, ecco qualche assaggio con delle clip e il trailer ufficiale, buona visione!
La missione dei cieli
Proposte di matrimonio
La nostra montagna!
L’educazione di una nobile damigella
Neonata
Gemma di bambù
Trailer