Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 12th, 2012 | by sally
0Quest’anno niente cinepanettone, Christian De Sica però sarà il protagonista di “Colpi di fulmine“, in sala da domani, 13 dicembre, con protagonisti anche Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Lillo e Greg.
La storia, come ogni film con De Sica che si rispetti, è fatta di intrecci e, come si evince dal titolo, si parla di amore a prima vista. “Colpi di fulmine” è diviso in due storie: i protagonisti della prima sono Alberto, uno psichiatra che ha qualche problemi col fisco e teme di finire in prigione, quindi decide di travestirsi da prete e fingersi il parroco di una piccola comunità del Trentino. Oltre che col suo nuovo mestiere, deve fare i conti con l’incontro con una donna di cui si innamora perdutamente. Intorno a lui ruotano altri due personaggi, la perpetua e il sagrestano. Nel secondo episodio troviamo invece l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede innamorato di una pescivendola. I due si trovano agli antipodi, lui è diplomatico e serio, lei esuberante e grossolana, ma l’ambasciatore per conquistarla si fa aiutare dal suo autista, sperando di riuscire a diventare un vero coatto.
Dopo tante commedie sul Natale, questa volta Neri Parenti si concentra prevalentemente sul tema dell’amore. Tra le note di regia leggiamo:
Si potrebbero fare diversi sequel di “Colpi di fulmine” perché l’idea è assolutamente nuova: nessuno prima di noi aveva pensato a rendere estreme delle situazioni che nascono dall’amore a prima vista, tutti hanno avuto paura e hanno preferito virare sul sentimentale. Noi teniamo alta la barra della comicità pura, facendo solo una leggerissima incursione nelle situazioni più apertamente amorose; per me è stato bello anche poter tornare a girare dei baci, non lo facevo da circa 20 anni! I due episodi che compongono il film sono piuttosto diversi, e così nella stesura della sceneggiatura (alla quale ho partecipato) abbiamo avuto punti di riferimento differenti.
Andrete a vedere il film al cinema? In attesa di scoprire se il pubblico italiano lo apprezzerà, ecco il trailer, buona visione!