Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 24th, 2016 | by sally
0Nel 1999 usciva “Blair Witch Project“, film diretto con la tecnica del footage, allora praticamente una novità nel campo del cinema horror che portò il film a registrare incassi da capogiro.
L’immagine della strega di Blair e le misteriose sparizioni hanno segnato la storia del cinema horror e il prossimo 16 settembre negli USA uscirà “Blair Witch“, il sequel del film, che stavolta sarà diretto da Adam Wingard. Incredibilmente la produzione è riuscita a mantenere il progetto top secret, nonostante le numerose persone coinvolte. “Blair Witch” è stato presentato a gran sorpresa al Comic-Con di San Diego, agli occhi di pochi fortunati fan. Il segreto è stato mantenuto principalmente non rivelando il titolo dell’opera, infatti fino a prima il titolo del film è stato “The Woods“, la verità è stata rivelata solamente due giorni fa, il 22 luglio.
Tutto rimane top secret e Jason Constantine della Lionsgate non si è voluto sbilanciare troppo durante la presentazione al Comic-Con 2016, se non per rivelare la sua sorpresa nell’essere riusciti a non far trapelare nulla:
È molto affascinante questo livello di sicurezza come fosse la CIA. Sono nella Lionsgate da 16 anni, non siamo mai riusciti a realizzare un reboot senza che si venisse a sapere, soprattutto con un brand così tanto conosciuto come in questo caso. È incredibile se si pensa a quante persone hanno dovuto conoscere il progetto per potergli dare vita e alla fine siamo riusciti a non far trapelare nessuna notizia in merito.
Un lavoro di squadra ben riuscito, cosa piuttosto rara di questi tempi, visto che tramite gli smartphone e i social le notizie sono più facili da “catturare” e vengono lanciate in tempi brevissimi, facendo subito il giro del mondo. Il regista Adam Wingard e lo sceneggiatore Simon Barrett hanno parlato anche del cast, spiegando che inizialmente nemmeno gli attori erano al corrente del progetto reale:
Nessuno di loro sapeva per cosa stava facendo il provino fin quando non li abbiamo presi.
L’appuntamento con “Blair Witch” negli USA è fissato per il 16 settembre, aspettiamo di scoprire quando arriverà in Italia, ma intanto non perdetevi il trailer!