Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 4th, 2013 | by sally
0Con l’inizio di settembre, ritornano (quasi) alla normalità i palinsesti televisivi ed anche le uscite cinematografiche.
Ancora fa abbastanza caldo da non aver voglia di rinchiudersi in un cinema, ma c’è qualche pellicola in uscita che potrebbe farvi cambiare idea: il vero successo del momento è “This is us“, il biopic in 3D sui One Direction è già diventato un fenomeno di incassi negli USA e si prepara a ripetere lo stesso risultato anche in Italia. Fresco di stella sulla Hollywood Walk of Fame, torna in sala anche il muscoloso Vin Diesel con “Riddick“, sperando che questa volta riesca ad evitare il grande flop. Per i più romantici c’è “Il mondo di Arthur Newman“, le risate invece sono garantite con “Comic Movie”. Come sempre, le opzioni sono tante, non vi resta che scegliere!
Evangelion Night
Genere: Animazione
Una saga epica con incassi da capogiro, un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. In attesa di vedere su grande schermo la terza puntata della saga, il 4 settembre si trasforma nell’Evangelion Night: una maratona lunga tutta la notte per assaporare in alta definizione al cinema -in un unico, appassionante evento- i primi due episodi della serie in alta definizione: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.
Comic Movie
Diretto da: Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner Con: Chloe Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts Genere: Commedia
Un cast stellare per un film diviso in tanti sketch basati sul modello dei film cult degli anni Settanta.
Il mondo di Arthur Newman
Diretto da: Dante Ariola Con: Emily Blunt, Colin Firth, Anne Heche, Phillip Troy Linger, Sterling Beaumon Genere: Drammatico
Rubare le vite degli altri, entrare nelle loro case, dormire nei loro letti, indossare i loro vestiti, insomma fingere, cambiare identità, perché la nostra è fragile, perdente, inutile. Chi non ha mai desiderato essere qualcun altro? Wallace Avery è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare una svolta radicale alla propria esistenza. L’idea di Wallace è quella di provare a ricominciare da zero: si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, e inizia a lavorare come professionista nel mondo del golf. Ma i suoi piani vengono scombinati dall’incontro con Michaela Fitzgerald, che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei…
L’intrepido
Diretto da: Gianni Amelio Con: Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata, Gabriele Rendina Genere: Commedia
Immaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami “rimpiazzo”. Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c’è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent’anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l’artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?
One Direction: This is us
Diretto da: Morgan Spurlock Con: Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne Genere: Documentario
Un documentario in 3D sul fenomeno della boy band inglese One Direction, che ha raggiunto in poco tempo le classifiche internazionali del pop dopo la partecipazione, nel 2010, all’edizione britannica del programma televisivo X Factor. La band, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, nati tutti nella prima metà degli anni Novanta, è diventata immediatamente popolare e ha venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, esordendo direttamente al primo posto delle classifiche statunitensi.
La religiosa
Diretto da: Guillaume Nicloux Con: Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Martina Gedeck, Françoise Lebrun Genere: Drammatico
XVIII secolo. Suzanne, 16 anni, è costretta dalla sua famiglia a prendere i voti, mentre la sua aspirazione è vivere nel “mondo”. Fra le mura del convento deve confrontarsi con l’arbitrarietà delle gerarchie ecclesiastiche: madri superiore a volte benevole, a volte crudeli o colpevoli di troppo amore. La passione e la forza che animano Suzanne, le permettono di resistere alla barbarie del convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la sua libertà.
Moebius
Diretto da: Kim Ki-Duk Con: Cho Jae-Hyun, Young Ju Seo, Eun-woo Lee Genere: Drammatico
Il film si focalizza sulla distruzione di una famiglia, interrogandosi sugli istinti sessuali di base: in principio una madre ferisce violentemente il figlio, mentre il marito, per espiare i suoi peccati sessuali, si auto-evira.
Riddick
Diretto da: David Twohy Con: Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista Genere: Azione
Tradito dai suoi simili e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Diesel) combatte per la sopravvivenza contro dei predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Ben presto i cacciatori di taglie di tutta la galassia piombano su Riddick, solo per ritrovarsi vittime del suo grande piano di vendetta. Con i suoi nemici Riddick scatena un feroce attacco di vendetta prima di tornare al suo pianeta natale Furya. Una volta raggiunto cercherà di salvarlo dalla distruzione.