Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 4th, 2013 | by sally
0Due sex symbol in un solo film: “Come un tuono” è stato un successo dal punto di vista della critica, in più mette insieme per la prima volta Ryan Gosling e Bradley Cooper, considerati tra gli uomini più affascinanti in circolazione, oltre che tra i migliori giovani talenti hollywoodiani.
Questo fine settimana li troviamo al cinema insieme a Sylvester Stallone, che torna in grande stile con “Jimmy Bobo – Bullet to the head“, e finalmente arriva anche in Italia “Hitchcock“, biopic dedicato al celebre regista. C’è spazio anche per l’Italia, arriverà al cinema “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, con Luca Argentero e Filippo Scicchitano, nuova promessa del cinema made in Italy. Qui di seguito trovate tutti i dettagli dei film in uscita. Voi cosa andrete a vedere? Fatecelo sapere votando il sondaggio!
Cosa andrai a vedere al cinema dal 4 aprile?
Totale Votanti: 17
Come un tuono
Diretto da: Derek Cianfrance Con: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen Genere: Thriller
Il film racconta la storia di quattro uomini – e di due generazioni – che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del “globo della morte” in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocita` nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arrivera` a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredita` di violenze. L’unico rifugio allora sembrera` essere quello che in lingua mohawk viene definito “the place beyond the pines”, il posto al di la` del bosco di pini.
Jimmy Bobo – Bullet to the head
Diretto da: Walter Hill Con: Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christian Slater Genere: Azione
VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI
Dopo aver visto morire i loro rispettivi partner, un poliziotto e un sicario formano un’alleanza al fine di abbattere il nemico comune.
Hitchcock
Diretto da: Sacha Gervasi Con: Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D’Arcy, Jessica Biel Genere: Biografico
Una pellicola sul celebre film horror che ha cambiato completamente le regole del gioco. Il film è incentrato sul rapporto tra il regista inglese (interpretato da Anthony Hopkins) e sua moglie Alma Reville (un altro premio Oscar, Helen Mirren). Scarlett Johannson è impegnata nella parte di Janet Leigh, al fianco di James D’Arcy, che incarna l’altro attore protagonista, Anthony Perkins. Alla base del progetto, l’omonimo libro di Stephen Rebello, da noi intitolato Come Hitchcock ha realizzato Psyco.
Bianca come il latte, rossa come il sangue
Diretto da: Giacomo Campiotti Con: Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero, Romolo Guerreri, Gaia Weiss Genere: Commedia
Leo è un ragazzo di sedici anni, per lui la vita può avere solo due colori: il bianco e il rosso. Non si pettina mai, ama giocare a calcetto, ascoltare la musica a tutto volume per non pensare. Detesta fare i compiti ma se ne frega perché sa che li copierà. La scuola è bella ma solo al pomeriggio, quando non ci sono i prof, il bianco indica il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il rosso invece è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli fulvi di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Farebbe qualunque cosa pur di attirare la sua attenzione perché è innamorato, è pazzo di Beatrice anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Di fronte alla sofferenza della ragazza, Leo si trova a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da adulti sui quali non avrebbe mai sperato: i genitori e il professore idealista e anticonvenzionale. E poi c’è Silvia, l’amica fedele, la confidente di ogni suo timore.
Le avventure di Zarafa – Giraffa Giramondo
Diretto da: Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie Con: Vernon Dobtcheff, Simon Abkarian, Max Renaudin Pratt, Thierry Frémont, François-Xavier Demaison Genere: Animazione
All’ombra di un baobab, nel cuore dell’Africa, un vecchio saggio racconta a un gruppo di bambini la storia dell’amicizia tra il piccolo Maki, 10 anni, e Zarafa, una giraffa orfana offerta in dono dal Pascià d’Egitto al re di Francia Carlo X nel 1827. Il beduino Hassan riceve dal Pascià il compito di portare la giraffa in Francia, ma il piccolo Maki è pronto a fare tutto il possibile, persino rischiare la vita, pur di ostacolare la missione di Hassan, salvare la giraffa e ricondurla nella sua terra natia, in Africa, per mantenere la promessa fatta alla madre di Zarafa. Maki affronta così un lungo, movimentato, epico viaggio dal Sudan a Parigi, attraversando Alessandria d’Egitto, Marsiglia, le Alpi, affrontando avventure e peripezie di ogni tipo, insieme ai suoi amici, il pilota di mongolfiere Malaterre, la coppia di mucche gemelle Mounh e Sounh, e la piratessa Bouboulina. Da una storia vera.
Sodoma – L’altra faccia di Gomorra
Diretto da: Vincenzo Pirozzi Con: Corrado Ardone, Massimo Peluso, Nello Mascia, Giacomo Rizzo, Germano Bellavia Genere: Commedia
Tre disoccupati sperano di trovare un lavoro fisso e siccome a Napoli, in questo periodo di crisi di fisso e stabile è rimasta solo la Camorra, i tre cercano inutilmente di farsi assumere in un clan, commettendo rapine che finiscono sempre male. Un imprenditore napoletano tratta con un milanese lo smaltimento dei rifiuti, cercando un posto in Campania che non sia ancora saturo di spazzatura. Un fine calzolaio è avvicinato da un gruppo di cinesi che vogliono imparare tutto sul suo lavoro, il calzolaio fraintende e da lezioni su quello che sa del suo: lavoro nero, sfruttamento degli operai e le sottopaghe dei lavoratori…ammesso che siano pagati. Una donna prova a commettere un reato per usufruire del programma di protezione. Un Boss si vergogna di fare la raccolta differenziata perché teme di perdere credibilità di fronte ai suoi “scagnozzi”, mentre un altro affiliato si dimostra spietato ma si rivela puntualmente succube della moglie. Un anziano che ha servito “la famiglia” per trent’anni, si lamenta dei tagli alla pensione di camorrista, mentre un altro, smemorato, non ricorda se cerca la strada per tornare a casa o se sta scappando dalla città. Episodi che s’intrecciano in un’unica storia nei vicoli e nelle strade della città di Sodoma.