Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 27th, 2013 | by sally
0Da oggi al cinema troveremo molte uscite interessanti, anche per quanto riguarda il cinema italiano. Ma proprio oggi c’è un appuntamento importante in sala per tutti gli amanti della musica e si tratta di “The doors live at the Bowl ’68“, uno dei concerti più famosi della storia della band nata con Jim Morrison e Ray Manzarek. In sala però torna anche Gabriele Salvatores con il suo “Educazione siberiana“, uno dei film italiani più attesi di questa stagione. Sta ottenendo già molta attenzione anche “Upside down“, che arriva al cinema proprio sul finire di febbraio insieme a “Tutti contro tutti“, commedia made in Italy. Chi proprio non può rinunciare all’horror, può vedere “Non aprite quella porta 3D“. Come al solito trovate tutte le uscite di questa settimana qui di seguito, con tutti i dettagli.
Che film vedrai questa settimana?
Totale Votanti: 20
The Doors live at the Bowl ’68
Diretto da: Ray Manzarek Genere: Musicale
Registrato il 5 luglio del 1968 all’Hollywood Bowl di Los Angeles, il concerto è stato oggi rimasterizzato da Bruce Botnick, lo stesso fonico che all’epoca si occupò della registrazione su un otto piste a bobina, e che, grazie alla più moderna tecnologia, ha potuto ricostruire non solo il video integrale del concerto, ma anche garantire un miglioramento qualitativo senza precedenti con audio surround 5.1. La nuova edizione del concerto comprende anche una ricca parte di contenuti extra. Quasi cinquanta anni dopo, la musica dei Doors e l’eredità che ha lasciato è influente più che mai. Non c’è mai stata una band che abbia così tanto rivoluzionato il rock e la società, e questo film concerto si rivolge sia ai più accaniti fan, che alle giovani generazioni che potranno scoprire il mito dei Doors.
Upside Down
Diretto da: Julio Diego Solanas Con: Jim Sturgess, Kirsten Dunst, Timothy Spall, Blu Mankuma, Nicholas Rose Genere: Drammatico
Guardate verso il cielo e preparatevi a sgranare gli occhi: città, foreste e oceani, capovolti sopra le vostre teste. Due mondi tanto vicini, quanto irraggiungibili e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam appartiene al mondo di sotto, Eden a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare per sempre le leggi dell’universo.
Non aprite quella porta 3D
Diretto da: John Lussenhop Con: Alexandra Daddario, Scott Eastwood, Tania Raymonde, Bill Moseley, Richard Riehle Genere: Horror
La sega elettrica più famosa della storia del cinema entra nelle sale in uno spettacolare 3D. Ispirato all’omonimo film del 1974, quest’ultimo capitolo della saga si apre con la folla infuriata che dà fuoco all’abitazione di Leatherface. La terribile famiglia di cannibali è stata sterminata dietro l’incoraggiamento del sindaco Hartman, ma dopo un periodo di calma apparente, gli omicidi ricominceranno. Nel cast, nel suo primo ruolo da protagonista, anche il figlio di Clint Eastwood, Scott Eastwood.
Educazione siberiana
Diretto da: Gabriele Salvatores Con: Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev Genere: Drammatico
Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L’ educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l’ uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d’ onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente… E quando hai vent’ anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai voglia di prendertelo. E quando hai vent’ anni, rispettare le regole non è esattamente il tuo primo pensiero. Ma, come dice nonno Kuzja, il capo del clan criminale siberiano: “È folle volere troppo. Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare!”
Non ci indurre in tentazione
Diretto da: N. Santi Amantini Con: Lorenzo Berti Genere: Drammatico
Un ex-seminarista in crisi di fede, rinchiuso tra le pareti della casa natia, intraprende gli ultimi giorni di una lotta spirituale con il suo doppio tentatore, “un gemello cattivo” che lo perseguita…
Tutti contro tutti
Diretto da: Rolando Ravello Con: Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Raffaele Iorio Genere: Commedia
Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l’agitazione che accompagna un giorno cosi, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. Gli avevano rubato casa, pratica diffusa nei palazzoni popolari delle nostre città. Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra poveri, o forse sarebbe meglio dire tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa.
Nitro Circus: The Movie 3D
Diretto da: Gregg Godfrey, Jeremy Rawle Con: Travis Pastrana, Streetbike Tommy, Jolene Van Vugt, Jeremy Rawle, Gregg Godfrey Genere: Azione
Reduce da un tour di enorme successo in Australia, Europa e negli Stati Uniti, il Nitro Team di Travis Pastrana arriva in Italia con tutta la sua energia per travolgere il pubblico con performance mozzafiato, esplorando per la prima volta sul grande schermo la terza dimensione. Gli spettatori rimarranno a bocca aperta quando verrà tentato l’impossibile: una prodezza da record, in diretta dallo O2 Arena di Londra, un salto di squadra mai realizzato prima e pronto a stravolgere tutti i guinness dei primati. Il film Nitro Circus: The Movie 3D mostrerà come questo folle team di spericolati e adrenalina-dipendenti stiano esplorando in modo pioneristico la terra di confine dove sport d’azione e intrattenimento entrano pericolosamente in collisione.