Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 18th, 2012 | by Marco Valerio
0Empire ha rilasciato una featurette del quinto episodio della saga di Die Hard, “Die Hard – Un buon giorno per morire”.
Protagonista di questa featurette è l’attore Jai Courtney (volto noto al grande pubblico soprattutto grazie alla sua interpretazione nella serie tv “Spartacus”) che nel film interpreta il figlio di John McClane, Jack McClane.
A prestare il volto all’agente di polizia John McClane, l’uomo perennemente nel posto sbagliato al momento sbagliato, è ancora una volta Bruce Willis.
La saga di Die Hard è iniziata nel 1988 con il film “Trappola di cristallo”, pellicola che ha dato a Bruce Willis la notorietà internazionale.
Girato a Budapest la scorsa estate, “Die Hard – Un buon giorno per morire” segna il ritorno dell’agente John McClane a sei anni di distanza da “Die Hard – Vivere o morire” di Len Wiseman.
Di seguito la featurette di “Die Hard – Un buon giorno per morire” dedicata a Jai Courtney:
Questa la sinossi ufficiale di “Die Hard – Un buon giorno per morire” diffusa dalla 20th Century Fox che si occuperà della distribuzione del film:
Bruce Willis ritorna a vestire i panni di John McClane, il suo ruolo più iconico, il “vero” eroe con le abilità e l’attitudine a rimanere sempre l’ultimo uomo sul campo. Questa volta, il poliziotto che non fa prigionieri si ritrova veramente nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver viaggiato fino a Mosca per aiutare suo figlio, Jack. Con la malavita russa alle calcagna, e in corsa contro il tempo per evitare una guerra, i due McClane scopriranno che i loro metodi contrapposti li faranno diventare degli eroi inarrestabili.
“Die Hard – Un buon giorno per morire” sarà diretto da John Moore e sceneggiato da Skip Woods. Interpreti del quinto “Die Hard”, oltre ai citati Bruce Willis e Jai Courtney sono Sebastian Koch, Patrick Stewart, Cole Hauser, Megalyn Echikunwoke, Amaury Nolasco e Mary Elizabeth Winstead.
“Die Hard – Un buon giorno per morire” uscirà in contemporanea negli Stati Uniti e in Italia, il 14 febbraio 2013.