Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 6th, 2013 | by Marco Valerio
0Manca ormai meno di una settimana all’uscita di “Die Hard – Un buon giorno per morire”, quinto capitolo della saga di John McClane. “Die Hard – Un buon giorno per morire” esce il 14 febbraio in contemporanea mondiale, quindi anche nel nostro paese. La divisione nazionale della 20th Century Fox ha quindi diramato una nuova featurette del film, sottotitolata in italiano. In questa featurette i protagonisti e il regista ci parlano del dietro le quinte che ha portato alla realizzazione di “Die Hard – Un buon giorno per morire”. “Die Hard – Un buon giorno per morire” avrà come protagonista, per la quinta volta, John McClane, interpretato come sempre da Bruce Willis.
Ad affiancare John McClane ci sarà suo figlio Jack, interpretato da Jai Courtney, volto noto al grande pubblico soprattutto grazie alla sua interpretazione nella serie tv “Spartacus”.
“Die Hard – Un buon giorno per morire” è diretto da John Moore e sceneggiato da Skip Woods. Interpreti del quinto “Die Hard”, oltre ai citati Bruce Willis e Jai Courtney sono Sebastian Koch, Patrick Stewart, Cole Hauser, Megalyn Echikunwoke, Amaury Nolasco e Mary Elizabeth Winstead.
A seguire la featurette sottotitolata di “Die Hard – Un buon giorno per morire”:
“Die Hard – Un buon giorno per morire” è stato girato quest’estate a Budapest, trasformata per l’occasione in Mosca.
Questa la sinossi ufficiale di “Die Hard – Un buon giorno per morire”:
Bruce Willis ritorna a vestire i panni di John McClane, il suo ruolo più iconico, il “vero” eroe con le abilità e l’attitudine a rimanere sempre l’ultimo uomo sul campo. Questa volta, il poliziotto che non fa prigionieri si ritrova veramente nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver viaggiato fino a Mosca per aiutare suo figlio, Jack. Con la malavita russa alle calcagna, e in corsa contro il tempo per evitare una guerra, i due McClane scopriranno che i loro metodi contrapposti li faranno diventare degli eroi inarrestabili.