Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 9th, 2013 | by sally
0“Dietro i candelabri” è arrivato nelle sale italiane, il film di Steven Soderberg negli USA è stato trasmesso in tv dalla HBO e vede protagonisti Michael Douglas e Matt Damon.
Una prova eccezionale per i due protagonisti, ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione, mentre oggi ci occupiamo di altri materiali ed andiamo a dare un’occhiata ad alcune scene del film che racconta la storia di Liberace, negli anni Settanta il musicista più pagato al mondo.
“Dietro i candelabri” si basa sul libro di Scott Thorson e Alex Thorleifson, il primo dei due è impersonato da Matt Damon ed è stato il compagno di Liberace, per lui ha sconvolto completamente la sua vita, accettando perfino di cambiare il suo volto chirurgicamente per assomigliargli di più. Una storia incredibile e senza lieto fine, quella tra Liberace e Scott. Nel cast troviamo anche Dan Aykroyd, Rob Lowe, Scott Bakula, Tom Papa, Paul Reiser e Debbie Reynolds.
“Dietro i candelabri” si è aggiudicato ben 11 Emmy Awards, qui sotto trovate la sinossi ufficiale:
Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.
Vi lasciamo alle clip e al trailer dal film, se non l’avete visto approfittatene e correte in sala, buona visione!
La famiglia di Scott
Le star del film
Incontro in camerino dopo lo show
Ti dico come finirà
Chirurgia
Slot machine
La realizzazione del film
Trailer italiano