Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 27th, 2016 | by sally
0Una notizia gradita dai fan della Disney e non solo, chi ha seguito le “DuckTales” (Avventure di Paperi) tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, sarà felice di sapere che ci sarà un reboot e nel 2017 Zio Paperone e gli altri personaggi torneranno in tv.
La Disney ha dato l’annuncio, “DuckTales” tornerà su Disney XD nel 2017 ma intanto è stato presentato il “nuovo look” dei personaggi, che segue la scia grafica dei progetti degli ultimi anni. La serie animata debuttò negli USA nel 1987 per poi arrivare in Italia l’anno successivo. Il successo di “DuckTales” fece da apripista a quello di altre serie animate targate Disney, tra le prime ad essere presentate in formato di breve durata. Vi ricordate di “Cip & Ciop” e “Darkwing Duck”, spin-off di “DuckTales”?
I personaggi principali della serie sono l’avido e freddo Zio Paperone e i nipoti Qui, Quo e Qua, qualche volta fa la sua comparsa Paperino, arruolato in Marina, ma ci sono molti altri personaggi ben noti al pubblico. Archimede Pitagorico o Gastone Paperone, senza dimenticarsi di Amelia e la Banda Bassotti e l’acerrimo nemico dello zio, Cuordipietra Famedoro. Un vero e proprio tuffo nel passato grazie alle avventure di Zio Paperone, da Paperopoli alla ricerca di nuovi tesori, con sempre bene impressa l’intenzione di essere il papero più ricco del mondo.