Categories: News

Edward Zwick torna al thriller con “American Assassin”

Dopo la commedia Amori e altri rimedi con Anne Hataway e Jake Gyllenhaal, il regista Edward Zwick ( L’ultimo samurai, Blood Diamonds) torna al genere thriller e dirigerà la nuova, ambiziosa produzione della CBS Films, “American Assassin”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore americano Vince Flynn, undicesimo e ultimo capitolo della saga letteraria che racconta le vicende dell’agente della CIA Mitch Rapp. La serie di libri ha venduto solo in America ben 13 milioni di copie e segue la trasformazione del giovane Rapp, da studente universitario e atleta a spietato cacciatore di terroristi per il governo.

copertina del libro di Vince Flynn "American Assassin" | screenweek.it
Progetto iniziale della CBS, che aveva acquistato i diritti già nel 2008, era quello di partire con l’adattamento del sesto libro della saga, Consent to kill, affidando la regia a Antoine Fuqua, esperto di action movies dopo il grande successo di Training Days.   La produzione si era successivamente arenata sulla ricerca del protagonista, in ballottaggio c’erano i nomi di Colin Farrell, Gerard Butler e Matthew Fox. L’idea di recuperare la storia di Mitch Rapp, affidando regia e sceneggiatura a Zwick, si concretizza quando l’autore decide che l’ultimo volume della saga sarà un prequel, che ricostruisce gli esordi della vicenda. La presidente di CBS Films Amy Bear così commenta:

Stavamo preparando Consent to Kill quando Vince (lo scrittore) ci ha detto che stava per raccontare la storia delle origini di Mitch Rapp in American Assassin. Da quel punto è stata una decisione naturale scegliere di introdurre al pubblico il personaggio di Mitch Rapp, l’uomo prima di diventare la leggenda.

Soddisfatto delle scelte di produzione è anche lo stesso Flynn, che dichiara:

Non ho dubbi che Ed Zwick farà un incredibile lavoro. E’ uno dei più intelligenti ed innovativi registi di Hollywood e sono pienamente consapevole che è l’uomo giusto per questo progetto.

heyuguys.co.uk

Il regista Edward Zwick sul set
  Questa pellicola si candida ad essere la perfetta antagonista al botteghino delle avventure di Jack Ryan, nato dalla penna di Tom Clancy, in cantiere a casa Paramount, e che sarà interpretato dal “Capitano Kirk” Chris Pine. Per chi volesse saperne di più su Mitch Rapp, i primi due libri della saga sono editi anche in Italia da Sonzogno e si intitolano “La terza opzione” e “Separazione di poteri”.

Sara

Recent Posts

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

7 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

9 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

11 ore ago

Francesco Totti protagonista di un talent show nel 2026: dove lo vedremo, l’indiscrezione mozzafiato

Il Pupone potrebbe presto sbarcare sul piccolo schermo in una veste inedita: grande attesa e…

14 ore ago

“Voglio andare via”, la scelta dell’allieva di Amici prima della finale: cosa sta succedendo

La famosa trasmissione di talent show “Amici di Maria De Filippi” è nuovamente al centro…

16 ore ago

Maria De Filippi, si allarga la famiglia: cicogna in arrivo nella big family

Grande gioia per Maria De Filippi e tutto il suo entourage: un nuovo componente si…

20 ore ago