Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 23rd, 2012 | by sally
0Porta un cognome importante, che in qualche modo la condizionerà sempre: Emma Roberts è la nipote di Julia Roberts, una delle attrici più famose al mondo e proprio come la zia, si sta facendo strada a Hollywood. Il suo prossimo ruolo sarà davvero molto particolare, perché la giovane attrice sarà una ragazza che lavora in un sexy shop.
Si tratta della dark comedy “Adult World“, un progetto che prenderà il via a breve e che verrà girato a New York. Emma Roberts sarà una ragazza neo-laureata che non trova un lavoro migliore dell’impiegata del negozio per adulti:
Il mio personaggio è molto intelligente, ma l’economia è pessima. Lavora in un negozio porno. E’ uno scenario interessante perché quando sei giovane sei sempre in cerca di un’ispirazione ma poi ti ritrovi a chiederti “Come sono finito qui?”. E’ molto interessante per tutti quei giovani che si stanno chiedendo cosa fare.
Emma Roberts ha preso molto seriamente la sua carriera come attrice, infatti ha momentaneamente interrotto i suoi studi al Sarah Lawrence College di New York. Inoltre ha rivelato di avere le idee piuttosto chiare, perché non sceglie i film in base al budget che le viene offerto ma in base al progetto.
Di recente è stata una delle protagoniste di “Scream 4“, quarto capitolo della celeberrima saga horror, che non è proprio male come punto di partenza. Emma Roberts sembra aver ereditato il talento della più celebre Julia, che portandola con sé sui vari set le ha trasmesso la grande passione per il cinema. Una fortuna, ma anche un dono, nel curriculum della giovanissima Emma, classe 1991, troviamo “L’arte di cavarsela” e “Appuntamento con l’amore”. Il primo ruolo davvero importante, tuttavia, è arrivato proprio con “Scream 4“, quando Wes Craven l’ha scelta come protagonista al fianco dei “vecchi” volti della saga, Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette, e poi Hayden Panettiere, Mariel Jaffe e Rory Culkin.