Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 5th, 2017 | by sally
0Una storia d’amore tra un’attrice e un musicista jazz per un film che ha già conquistato la critica: “La la land” arriverà nelle sale italiane il 26 gennaio, diretto da Damien Chazelle.
Il cast è notevole: Emma Stone nei panni di Mia e Ryan Gosling in quelli di Sebastian. Il regista Damien Chazelle è stato elogiato per il suo nuovo lavoro dopo il grande successo ottenuto con “Whiplash“, altro film in cui la musica ha il ruolo principale. Per “La la land” Emma Stone si è già aggiudicata la Coppa Volpi alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, il film ha vinto anche il premio del pubblico al Toronto International Film Festival, 8 premi ai Critics’ Choice Awards 2016 e ha ottenuto 7 nomination ai Golden Globes. Anche questo da inserire nella lista dei film da non perdere nel 2017.
La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Emma Stone e Ryan Gosling sono due tra gli attori più promettenti in circolazione: lei si è aggiudicata un premio Oscar come migliore attrice non protagonista per “Birdman” ma ha alle spalle già numerosi film. Classe 1988, ha debuttato al cinema nel 2007, dopo alcune commedie si è fatta notare con “Easy Girl” nel 2010, al quale ha fatto seguito “Crazy, stupid, love” in cui recita proprio con Gosling. Ha recitato anche in “The Help“, “Gangster squad” e Woody Allen l’ha voluta sia in “Magic in the moonlight” che in “Irrational Man”. Nel 2012 ha preso parte al reboot di “Spider-Man” diretto da Marc Webb nei panni di Gwen Stacy. Ryan Gosling, invece, si è dedicato alla recitazione quando era già molto piccolo, entrando a far parte del celebre “Mickey Mouse Club” (c’erano anche altri personaggi poi diventati famosi, come Britney Spears e Justin Timberlake). Ha raggiunto il successo grazie a “Le pagine della nostra vita”, è stato particolarmente apprezzato dal regista Derek Cianfrance, che lo ha voluto in “Blue Valentine” e in “Come un tuono“; stesso discorso per Nicolas Winding Refn, lui e Gosling hanno lavorato insieme per “Drive” e “Solo Dio perdona“.
Il trailer
Start a fire