Varie Heineken

Published on Dicembre 20th, 2011 | by sally

0

Enjoy Responsibly: i consigli di Heineken per bere responsabilmente

Heineken a favore del consumo moderato di alcolici. Potrà sembrare paradossale, ma è vero, da sempre l’azienda olandese promuove questo tipo di campagne contro l’uso smodato di alcol che, giorno dopo giorno, provoca numerose vittime, soprattutto in incidenti stradali.

“L’alba appartiene ai bevitori moderati” recita lo slogan. Chi ha bevuto poco, a fine serata, uscendo magari dalla discoteca, può godersi l’alba ed un sereno ritorno a casa; se al suo fianco c’è una nuova fiamma, ancora meglio. E’ questo il messaggio diffuso con il video per la nuova campagna pubblicitaria.

Aprendo il sito ufficiale dell’Heineken, infatti, non si può fare a meno di notare la sezione “Enjoy Responsibly”, in cui vengono dispensati alcuni consigli su come bere in maniera responsabile e ridurre il consumo di alcol. Se da una parte l’interesse di un’azienda come l’Heineken è quello di vendere quanti più alcolici possibile, dall’altra la responsabilità è quella di non creare dipendenza da alcol. Cosa fare, quindi, per essere dei bevitori moderati e riuscire a divertirsi comunque? Non c’è bisogno della sbronza, dopotutto, per trascorrere una piacevole serata! Stomaco pieno, tanta idratazione e molta attenzione prima di mettersi alla guida: prendere un taxi o fare guidare l’amico che si è mantenuto sobrio, l’attenzione ricade anche sulle donne che, essendo molto più fragili, si ubriacano più in fretta e spesso e volentieri il risultato di una sbronza per loro non è solamente il mal di testa del giorno dopo.

Insomma, Heineken ancora una volta conduce una campagna all’insegna della responsabilità. In questo nuovo video, il protagonista vive una divertente serata in discoteca. Tra musica e luci stroboscopiche, le bevande si consumano una dietro l’altra, ma bevendo in maniera moderata, il protagonista può godersi la serata, uscendo mano nella mano insieme alla ragazza che per tutto il tempo l’ha osservato. La morale è: bere poco fa del bene a voi, ma anche a chi vi sta intorno.

Post Sponsorizzato da Heineken.

Tags:


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑