Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Ottobre 4th, 2012 | by sally
0Sono Filippo Scicchitano e Giulia Valentini i due giovani protagonisti di “Un giorno speciale“, il nuovo film di Francesca Comencini, in sala a partire da oggi 4 ottobre.
Il film è stato presentato alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia, ed ha ricevuto pareri contrastanti. Se ve la siete persa, ecco la nostra recensione, qui di seguito la sinossi:
Gina e Marco sono giovanissimi e decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una mattina in una periferia stralunata alle porte di Roma. Lei ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l’autista che ha il compito di condurla all’appuntamento. E’ l’occasione che entrambi aspettavano. Il primo giorno di lavoro. L’entrata nel mondo dei grandi. Ma niente va come deve andare. Il politico, impegnato in una seduta Parlamentare che si protrae all’infinito, rimanda di ora in ora l’appuntamento lasciando i due ragazzi in un limbo di attesa che si trasforma ben presto in una giornata speciale. Una giornata che li porterà dalla provincia al cuore della capitale, durante la quale i due giovani imparano a conoscersi. Ma il futuro immediato è sempre in agguato sopra di loro. E proprio quando Marco e Gina hanno gettato la maschera e sono entrati ognuno nella pelle dell’altro dimenticandosi di tutto – anche di quell’appuntamento che solo poche ore prima sembrava così importante per entrambi – la telefonata tanto attesa piomba dall’alto sulle loro teste. Dopo, quando Marco riporta Gina a casa, è scesa la notte e il silenzio tra loro. Le loro vite sono cambiate.
Il giovane Filippo Scicchitano sta riscuotendo un notevole successo, soprattutto tra il pubblico femminile: classe 1993, si è già fatto notare in “Scialla!” al fianco di Fabrizio Bentivoglio, mentre Giulia Valentini si farà conoscere proprio grazie a questo film. Vi lasciamo alle due clip e a qualche immagine, buona visione!