Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 17th, 2011 | by sally
0Si sta sempre lì a dire che non bisogna mercificare il proprio corpo per fare carriera, si criticano attrici e starlettes e poi arriva Franco Zeffirelli, una delle firme più autorevoli del cinema italiano, e dichiara di aver fatto sesso con un altro uomo pur di garantirsi una carriera di successo. Ed è quel che poi è accaduto, quindi il messaggio che lascia passare è: concedetevi pure, e funzionerà.
Il regista ha ottenuto il riconoscimento alla carriera al Roma Film Festival ed ha dichiarato senza mezzi termini:
Era ora che mi omaggiassero, lo hanno fatto con cani e porci, mancavo solo io. Certo che sono contento: è una bella cosa, ma non mi porterò dietro niente di scritto, ringrazierò e parlerò a braccio.
E sempre senza mezzi termini, in un’intervista a Vanity Fair, il celebre regista ha rilasciato la sua rivelazione shock:
Ho dato il c..o per far carriera, ma non ho rimorsi. Fu piacevole.
Dopotutto Zeffirelli non è nuovo a questo tipo di provocazioni e non ha mai ostentato falso perbenismo. Tempo fa, infatti, aveva dichiarato:
Io sono una gran t…a, andrei a letto con tutti, anche con Silvio Berlusconi, ma lui non ci sta purtroppo. È tutto d’un pezzo.
Una confessione che ha lasciato tutti perplessi e che, come già detto, non lancia un messaggio positivo per chi vuol fare carriera nel tentativo di mantenersi moralmente integro, soprattutto di questi tempi, che è roba per pochi. Franco Zeffirelli ci tiene a precisare che ha venduto il suo corpo ma non la sua anima, per fare carriera e che gli piacerebbe girare un film sull’amore, quello con la A maiuscola:
Ho amato molto, l’amore è stata una medicina, ma anche una malattia. Il fisico non me lo consente più, ma se potessi girare un film, sceglierei come soggetto l’amore dei giovani d’oggi. Sentimenti dove i genitori italiani mettono troppo spesso il naso.
Nella stessa intervista, il regista ha parlato anche di due personaggi molto importanti del mondo del cinema: Luchino Visconti e Liz Taylor, che nei negozi prendeva tutto senza passare dalla cassa.
Avevo un bel da fare a spiegare ai negozianti che erano capricci da diva. Liz ha dovuto difendersi facendo la capricciosa, io la lasciavo fare.
Ma cosa pensate della sua dichiarazione shock?