Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 16th, 2013 | by Marco Valerio
0Dopo una lunga attesa, “Gangster Squad” ha fatto il suo esordio nelle sale americane. Il film di Ruben Fleischer è stato stroncato in maniera piuttosto netta dalla stampa d’oltre oceano e anche al box office ha conquistato solo 17 milioni di dollari, piazzandosi al terzo posto nella classifica degli incassi del weekend. Una parziale delusione, quindi, per uno dei film più attesi dell’anno. Ciononostante, la campagna promozionale italiana di “Gangster Squad” prosegue in maniera serrata in vista dell’uscita del film alla fine di febbraio e la divisione nazionale della Warner Bros ha diffuso in queste ore tre spot da quindici secondi di “Gangster Squad”.
Scritto da Will Beall, “Gangster Squad” è interpretato da Ryan Gosling, Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Anthony Mackie, Robert Patrick, Troy Garity e Michael Pena.
“Gangster Squad” racconta la storia della squadre speciale addetta alla cattura di Mickey Cohen, boss del crimine che spadroneggiava a Los Angeles nel secondo dopoguerra.
Di seguito i tre spot italiani da quindici secondi di “Gangster Squad”:
Questa la sinossi italiana di “Gangster Squad”:
Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn) domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. E tutto questo avviene non solo con l’aiuto dei suoi scagnozzi, ma anche con quello di politici e agenti corrotti. Sembrerebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada… a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O’Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto per catturare Cohen.
Diretto da Ruben Fleischer (“Benvenuti a Zombieland”), “Gangster Squad” è un gangster movie che racconta gli sforzi della polizia di Los Angeles per contrastare il potere del più spietato boss mafioso di tutti i tempi. Nel film il candidato agli Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Il Grinta”) e Ryan Gosling (“Half Nelson”, “Blue Valentine”) nel ruolo, rispettivamente, del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters; il premio Academy Award® Sean Penn (“Milk”, “Mystic River”) in quello del gangster Mickey Cohen; il candidato agli Oscar® Nick Nolte (“Affliction,” “Il Principe delle Maree”) in quello del Capo della Polizia di Los Angeles “Whiskey Bill” Parker e Emma Stone nei panni di Grace Faraday, la donna di Cohen, oggetto però anche delle attenzioni di Wooters.
Nel film anche Anthony Mackie (“I guardiani del destino”) nei panni di Coleman Harris, un poliziotto armato di coltello a serramanico cui è affidata una delle zone più malfamate della città; Giovanni Ribisi (“Avatar”) l’esperto di elettronica Conway Keeler; Robert Patrick (“Flags of Our Fathers”), l’ufficiale di polizia Max Kennard che pattuglia Olvera Street; Michael Peña (“World Invasion”), il suo braccio destro, Navidad Ramirez; e Mireille Enos, Connie la moglie di O’Mara.
“Gangster Squad” esce in Italia il 21 febbraio.