Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 26th, 2012 | by Marco Valerio
0Il candidato all’Oscar Gary Oldman è stato ingaggiato per entrare a far parte del cast del remake di “RoboCop”.
Il film, diretto dal brasiliano José Padilha, riproporrà la storia del poliziotto robotico a caccia di criminali in chiave contemporanea. Gary Oldman rivestirà i panni di Norton, lo scienziato che inventa la tecnologia cyborg che riporterà in vita l’ufficiale di polizia Alex Murphy (Joel Kinnaman). Norton è tormentato da un complesso dilemma morale: salvare la vita a Murphy o rimanere fedele alle richieste della compagnia per cui lavora e che finanzia le sue ricerche.
Questo quanto dichiarato dal regista Josè Padilha in merito al suo remake di “RoboCop”:
Nella pellicola originale, quando Alex Murphy viene ferito, lo vediamo in ospedale e poco dopo riappare in forma di RoboCop. Il mio film colmerà la lacuna spiegando come nasce RoboCop. Chi lo ha fatto? Come si è riusciti a trasformare un uomo in robot? Come si fa a sottrarre l’umanità a qualcuno, a riprogrammare un cervello in modo da controllare il suo modo di parlare? Come è possibile condizionare un individuo?
Ricordiamo che il film originale del 1987 era diretto dal regista olandese Paul Verhoeven e vedeva Peter Weller come protagonista.
Il nuovo “RoboCop” esordirà nelle sale americane il 9 agosto 2013.
Dopo aver ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per l’ottimo “La talpa”, Gary Oldman è stato molto impegnato in diversi progetti.
Presto potremo vedere Gary Oldman nel terzo e conclusivo capitolo della saga batmaniana firmata da Christopher Nolan, “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”.
Gary Oldman ha inoltre un piccolo ruolo nel gangster movie “Lawless” di John Hillcoat, presentato nei giorni scorsi a Cannes.
Gary Oldman sarà poi impegnato nelle riprese del thriller “Paranoia” di Robert Luketic, del drammatico “State of the Union” di Rod Lurie e l’action “Motor City” di Albert Hughes.
Non si sa invece se Gary Oldman sarà impegnato o meno negli eventuali sequel de “La talpa”.