Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 12th, 2014 | by sally
0Il 13 febbraio arriverà nelle sale italiane “Monuments Men“, atteso nuovo film di George Clooney con un super cast che comprende Matt Damon, Jean Dujardin, Cate Blanchett, John Goodman e BIll Murray.
Alcuni componenti del cast sono stati ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa“ prima di presentare il film a Milano, lo scorso 10 febbraio, noi oggi vi proponiamo alcune clip e featurette dalla pellicola, che arriverà nelle sale domani.
Ispirato alla storia vera della più grande caccia al tesoro di tutti i tempi, MONUMENTS MEN è un film d’azione che racconta la vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell’arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d’arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell’impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell’umanità.
Il film si basa su una storia vera ed è tratto dal libro di Robert M. Edsel uscito nel 2009, sta già suscitando molta curiosità, anche perché in passato i film diretti da George Clooney sono stati molto apprezzati, da “Confessioni di una mente pericolosa“, “Good night, and good luck” e “Le idi di marzo“. Manca solo un giorno all’uscita di “Monuments Men” e a noi non resta che lasciarvi a questa carrellata di clip dal film, enjoy!
George Clooney’s Company
Lone Heroine
Putting a team together
Shooting blank over our heads
Map to Siegen
German Cottage
Speaking french