Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 14th, 2012 | by Andrea Lupia
0Come riportato da Comingsoo.net, la Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures hanno deciso che la data di rilascio di “Godzilla” sarà il 16 maggio 2014, che è la stessa identica data di rilascio di “Ninja Turtles” (prodotto da Michael Bay) per la Paramount Pictures. Non è dato saper se queste date saranno in seguito modificate, ma se così restassero le cose, fin da ora ci si dovrebbe preparare ad un bello scontro. I due franchise sono infatti fra i più amati dal pubblico e nonostante le precedenti produzioni abbiano lasciato sempre un buon numero di appassionati con l’amaro in bocca, questo non fa altro che aumentare le aspettative ad ogni nuovo progetto. Il precedente film di sul mostro atomico giapponese (il “Godzilla” di Roland Emmerich) pur avendo sbancato il box office in tutto il mondo, aveva scatenato le ire dei puristi e lo stesso sta succedendo da mesi a questa parte per il progetto sulle Tartarughe Ninja patrocinato da Michael Bay.
Diretto da Gareth Edwards, il nuovo “Godzilla” sarà, secondo i soliti ben informati, ad un maggior realismo, puntando in particolare sulle spettacolari potenzialità distruttive della belva. Riguardo l’aspetto del mostro poi, le congetture più astruse sono state rintuzzate dal breve filmato al Comicon 2012, rivelando un profilo che rimanderebbe in maniera massiva a quello classico dei mostri dei film originali giapponesi, prodotti dagli anni ’50 in poi.
Finito l’hype per la trilogia di Nolan sull’uomo pipistrello ed esauriti da tempo i magici universi della saga di “Harry Potter“, si scaldano i motori per quelli che saranno le grandi sfide al botteghino dei prossimi anni. Da “Lo Hobbit“, ormai certamente una trilogia a la futura produzione dei film degli eroi Marvel, gli appassionati avranno solo l’imbarazzo della scelta. Riguardo invece i due film in questione, è davvero troppo presto per fare congetture ma che, a quanto pare, sono concepiti come dei collossal tanto action (nel caso di “Ninja turtles“) quanto catastrofici (per quel che riguarda “Godzilla“) e che saranno sviluppati come tali, ma una cosa è certa, il 2014 sarà all’insegna dei rettili!