Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 3rd, 2012 | by Andrea Lupia
0Il celebre attore Guy Pearce, noto soprattutto per i ruoli ne “La macchina del tempo“, “Memento” ed “Houdini – L’ultimo mago” comparirà in un cameo (non è chiaro di quale entità) nel terzo capitolo della saga cinematografica dedicata all’Uomo di Ferro della Marvel. “Iron man 3“, che vede alla regia Shane Black, vedrà il nostro genio miliardario playboy filantropo preferito (l’amatissimo Robert Downey Jr.) indossare nuovamente l’armatura rosso e oro per scontrarsi con il Mandarino, interpretato nientemeno che da sir Ben Kingsley.
Fra i vari personaggi (confermatissima Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts), compare anche Aldrich Killian, il personaggio interpretato dal nostro Guy, il quale ha dichiarato:
La differenza principale con il lavoro fatto con “La macchina del tempo” è che in quel caso è stata un’esperienza davvero dura ed intensa. Al contrario, quello fatto per “Prometheus” ed “Iron man 3” è più il genere del cameo e il girare è un po’ complicato perché ti senti un po’ un outsider. Non vivi l’esperienza di quando sei lì tutto il giorno, tutti i giorni, con tutti quanti. Ma qualche volta è divertente perché lavori solo a piccole dosi.
Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo effettivo di Guy Pearce e del personaggio che interpreta nella pellicola, ma quel che è certo è che la trama del film andrà ad intersecarsi con quelle degli altri film sugli eroi Marvel che stanno riscuotendo enorme successo al box office di tutto il mondo e che il villain di turno sarà il Mandarino, cattivo che i non più giovanissimi ricorderanno per essere stato la nemesi assoluta di Iron man nelle serie a fumetti per interi decenni. Chissà, forse il personaggio di Guy ci riserverà delle sorprese così come la sua (a detta di molti) apprezzabile apparizione in “Prometheus” di Ridley Scott.