Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 27th, 2017 | by sally
0Il successo della saga di “Harry Potter” non si ferma, milioni di fan sparsi per il mondo potranno rivedere tutti gli episodi della saga cinematografica in una risoluzione migliore e ancor più suggestiva.
Il primo appuntamento è fissato per il 28 marzo, tra un mese gli ultimi quattro capitoli della celebre franchise usciranno in ultra HD, trovate tutti i dettagli tecnici e il prezzo in fondo al nostro articolo.
Tutto ha avuto inizio dai libri di J. K. Rowling per un totale di otto film usciti a partire dal 2001 con “Harry Potter e la pietra filosofale“. La saga ha reso celebri i giovanissimi attori protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ma il cast è formato da attori di altissimo livello come Alan Rickman (scomparso poco più di un anno fa), Maggie Smith, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Emma Thompson, Helena Bonham-Carter, per citarne alcuni. Il primo film della saga è stato diretto da Chris Columbus, si sono susseguiti Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. La saga si è conclusa con la seconda parte di “Harry Potter e i doni della morte” nel 2011. Lo scorso novembre è uscito lo spin-off della saga, “Animali fantastici e dove trovarli“, già annunciato nel 2013, per la gioia di tutti i fan.
Quando?
Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 usciranno il 28 marzo.
Harry Potter e La Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il Calice di Fuoco usciranno sempre nel 2017, ma la data ufficiale non è stata ancora rilasciata.
Come?
I film saranno distribuiti in Ultra HD, in edizioni Combo composte da: un disco in Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR e un disco Blu-ray con il film. Il Blu-ray Ultra HD è in risoluzione 4K High Dynamic Range (HDR), vale a dire uno spettro più ampio di colori, più brillanti, profondi e veri.
Cosa serve per vedere i film in questa risoluzione?
Un lettore Ultra HD Blu-ray e un cavo HDMI 2.0 ad alta velocità. Tutti gli otto film di Harry Potter in Ultra HD Blu-ray sono caratterizzati da audio DTS:X per la lingua inlgese, che garantisce una riproduzione fluida del suono, dirigendolo esattamente dove il mixer lo ha posizionato. Uno dei tratti distintivi della tecnologia audio immersiva DTS:X è la sua capacità di adattarsi alla forma dell’altoparlante e quindi modularsi sullo spazio di visione individuale, diffondendo il suono davanti, dietro, sopra e intorno allo spettatore.
Quanto costano?
Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 saranno disponibili il 28 Marzo in 4k Ultra HD™ al prezzo di 29,99€. L’edizione conterrà: un disco Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR, un disco Blu-ray con il film in Alta Definizione.