Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Giugno 13th, 2012 | by Marco Valerio
0Conclusasi l’avventura con il dottor House, Hugh Laurie sta iniziando a costruirsi una nuova carriera da attore.
Dopo essersi fatto un nome anche in qualità di cantante, Hugh Laurie è ora entrato in trattative per interpretare Dick Jones, il cattivo e ricchissimo capo della Omnicorp , la compagnia alla base della creazione di RoboCop.
Hugh Laurie potrebbe quindi entrare a far parte del cast del reboot di “RoboCop”.
Il nuovo “RoboCop”, diretto dal brasiliano José Padilha, riproporrà la storia del poliziotto robotico a caccia di criminali in chiave contemporanea.
Il candidato Oscar Gary Oldman rivestirà i panni di Norton, lo scienziato che inventa la tecnologia cyborg che riporterà in vita l’ufficiale di polizia Alex Murphy (Joel Kinnaman). Norton è tormentato da un complesso dilemma morale: salvare la vita a Murphy o rimanere fedele alle richieste della compagnia per cui lavora e che finanzia le sue ricerche.
Il cast di “RoboCop” vedrà coinvolto anche il candidato all’Oscar Samuel L. Jackson, nei panni di un magnate dei mass media.
Questo quanto dichiarato dal regista Josè Padilha in merito al suo remake di “RoboCop”:
Nella pellicola originale, quando Alex Murphy viene ferito, lo vediamo in ospedale e poco dopo riappare in forma di RoboCop. Il mio film colmerà la lacuna spiegando come nasce RoboCop. Chi lo ha fatto? Come si è riusciti a trasformare un uomo in robot? Come si fa a sottrarre l’umanità a qualcuno, a riprogrammare un cervello in modo da controllare il suo modo di parlare? Come è possibile condizionare un individuo?
Ricordiamo che il film originale del 1987 era diretto dal regista olandese Paul Verhoeven e vedeva Peter Weller come protagonista.
Il primo ciak di “RoboCop” è previsto a Toronto nel prossimo settembre, ma è già stata resa nota la data di uscita del film che sarà il 9 agosto 2013.
Prima di dedicarsi (eventualmente) al reboot di “RoboCop”, Hugh Laurie sarà il protagonista del drammatico “Mister Pip” di Andrew Adamson.