Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 22nd, 2014 | by sally
0Nel 1985 Masami Kurumada creava la saga di anime de “I Cavalieri dello Zodiaco“, che ha avuto nel giro di poco tempo un grande successo e che presto troveremo sul grande schermo con una nuova avventura.
La Toei Animation tra il 1986 e il 1990 ha dato vita anche ad un adattamento animato e quattro film d’animazione, da gennaio 2015 arriverà sul grande schermo “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio” per la regia di Keiichi Sato e per la prima volta in 3D – CGI.
Tutti conoscono principalmente la saga animata della Toei Animation, diventata ben presto cult, soprattutto per il mix di mitologia greca e segni zodiacali, tutt’ora rimane una delle saghe più amate degli anni Ottanta, qui di seguito la sinossi del film:
I “Cavalieri” sono i paladini della speranza, pronti – sin dai tempi del Mito – a proteggere Atena e salvare il mondo dalla minaccia del Male. A sedici anni dalla “Guerra Sacra” che ha avuto luogo nel Grande Tempio, la giovane Lady Isabel (Saori Kido) vede sgretolarsi la sua tranquilla esistenza: la ragazza è in pericolo, e solo l’intervento di Pegasus, un “Cavaliere di bronzo”, riesce a sventare il suo assassinio. Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d’Oro. La leggenda dei Cavalieri dello Zodiaco – Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix – comincia qui.
“La leggenda del Grande Tempio” è il sesto film dedicato a “I Cavalieri dello Zodiaco“, è stato girato totalmente in computer grafica. L’uscita del film è stata annunciata più volte a partire dal 2010, poi la release è stata fissata per il 2014, per festeggiare i 40 anni di carriera del creatore Masami Kurumada, ma in Italia dovremo pazientare ancora qualche mese prima di vedere il risultato di questo nuovo progetto.