Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 30th, 2012 | by Marco Valerio
0Dopo tante foto “rubate” dal set, ecco finalmente le prime immagini de “I Miserabili”, nuovo film del regista premio Oscar Tom Hooper. “I Miserabili” versione 2012 sarà un musical che si preannuncia molto interessante e anticonvenzionale.
Nelle immagini che seguono vediamo i tre protagonisti de “I Miserabili”, vale a dire Hugh Jackman, Anne Hathaway e Russell Crowe. È inoltre possibile riconoscere in queste nuove foto Amanda Seyfried, impegnata nel ruolo di Cosette, Samantha Barks (già interprete a teatro) nei panni di Eponine e Eddie Redmayne in quelli di Marius.
Anne Hathaway sarà Fantine, una povera donna che farà di tutto pur di provvedere alla sua piccola figlia. La sua è una delle figure più drammatiche e commoventi di tutto il romanzo di Victor Hugo, ovvero una dei “miserabili” di cui tratta quest’opera letteraria.
Russell Crowe avrà, invece, il ruolo dell’ispettore Javert. La missione di Javert è quella di catturare l’ex detenuto Jean Valjean, interpretato da Hugh Jackman. Grande attesa quindi per un confronto che si preannuncia assai interessante tra due dei più talentuosi attori australiani in circolazione.
Queste le prime immagini ufficiali de “I Miserabili”:
Nel frattempo è stato pubblicato online il primissimo teaser trailer de “I Miserabili”, visibile a questo indirizzo.
Il cast de “I Miserabili” comprende oltre a Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter (Madame Thénardier) e Sacha Baron Cohen (Monsieur Thénardier).
Questa la sinossi ufficiale de “I Miserabili”:
Sullo sfondo del diciannovesimo secolo in Francia, I miserabili racconta la storia avvincente di sogni infranti e di amore non corrisposto, passione, sacrificio e redenzione, una testimonianza senza tempo per la sopravvivenza dello spirito umano.
Hugh Jackman interpreta l’ex-carcerato Jean Valjean , braccato da decenni dal poliziotto spietato Javert (Russell Crowe).
Quando Valjean si impegna a prendersi cura dell’operaia Fantine (Hathaway), e della sua giovane figlia, Cosette, la loro vita cambia per sempre.
La sceneggiatura de “I Miserabili”, una trasposizione cinematografica dell’omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul noto romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori lo stesso Mackintosh, mentre le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.
“I Miserabili” esordirà nelle sale statunitensi il 7 dicembre 2012.