Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 26th, 2012 | by Giuliana Cernuschi
0La Universal Pictures ha pubblicato degli spot tv su “I Miserabili”, nuovo film del regista premio Oscar Tom Hooper (“Il Discorso del Re”), che consiste in una trasposizione musicale dell’omonimo romanzo e capolavoro letterario di Victor Hugo (in francese “Les Misérables”). Ecco la sinossi ufficiale del film:
Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto – una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre. Il musical più longevo di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell’epica storia di Victor Hugo. Con superstars internazionali e brani molto amate – inclusi “I Dreamed a Dream”, “Bring Him Home”, “One Day More” e “On My Own” – “Les Misérables”, lo spettacolo degli spettacoli rinasce in un’esperienza cinematografica musicale unica.
Il primo video mostra alcune delle scene principali del film, accompagnate dalla delicata voce di Anne Hathaway, che canta “I Dreamed a Dream”, uno dei brani più famosi del musical teatrale prodotto da Cameron Mackintosh. Egli a sua volta prese ispirazione dal musical francese “Les Misérables” del 1980 di Claude-Michel Schoberg e Alain Boublil, i quali si occuparono rispettivamente delle musiche e dei testi.
E’ anche possibile notare subito l’eccezzionalità del cast. E’, infatti, forbito di ottimi attori, non solo per i ruoli di protagonisti ma anche per quelli dei personaggi secondari: Russell Crowe veste i panni dell’ispettore Javert, mentre Hugh Jackman interpreta il detenuto Jean Valjean. I due attori australiani di grande talento potranno così confrontarsi in un clima di rivolte e tensioni sociali. La Hathaway è Fantine mentre Amanda Seyfried sarà Cosette. A fianco a loro vediamo Helena Bonham Carter (Madame Thénardier) e Sacha Baron Cohen (Monsieur Thénardier).
Il secondo video, già pubblicato in precedenza, mostra alcuni momenti del backstage del film, questa volta, però, sottotitolati in italiano:
Il film esordirà il 25 dicembre negli Usa, ma per chi non potesse trovarsi sotto l’albero la visione di questa promettente pellicola cinematografica dovrà attendere il 31 gennaio 2013.