Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 18th, 2013 | by Marco Valerio
0A meno di una settimana dagli Oscar, la campagna promozionale dei film candidati si fa sempre più intensa. Tra i più nominati c’è “Il lato positivo” di David O. Russell, capace di conquistare ben otto candidature e tutte di primissimo piano (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior montaggio). La Weinstein Company punta molto su “Il lato positivo”, soprattutto per quanto concerne il reparto attoriale, e ha diffuso via web una featurette di oltre mezz’ora dedicata al dietro le quinte della realizzazione del film.
“Il lato positivo” è l’adattamento cinematografico del romanzo “L’orlo argenteo delle nuvole” di Matthew Quick ed è interpretato da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver (tutti e quattro candidati all’Oscar per le loro interpretazioni in questo film) e Chris Tucker.
A seguire la featurette di mezz’ora de “Il lato positivo”:
Questa la sinossi italiana ufficiale de “Il lato positivo”:
Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.
I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…
“Il lato positivo” esce nelle sale italiane il 7 marzo.