Video 76 1qbbuo ilpranzodinataleloc

Published on Gennaio 4th, 2012 | by sally

0

Il pranzo di Natale: la prima clip dal film

Abbiamo già parlato di Own Air, la prima piattaforma di distribuzione digitale di film, che ospita adesso in esclusiva il primo film italiano partecipato, realizzato quindi con il contributo di registi professionisti, ma anche di persone comuni. Si tratta de “Il pranzo di Natale“, prodotto dalla Marechiarofilm in collaborazione con Repubblica.it. Il film è stato realizzato con il contributo di professionisti ma alcuni di loro sono anche aspiranti. Per poter trovare “Il pranzo di Natale” sulla piattaforma Own Air, bisogna aspettare l’8 gennaio, ma oggi vi proponiamo una clip.

76 1qbbuo ilpranzodinataleloc

Il pranzo di Natale

Ideato dalla regista Antonella De Lillo, “Il pranzo di Natale” si basa sul cosiddetto principio del crowdsourcing, quindi della partecipazione e della condivisione attraverso uno strumento importante ed immediato come il web.:

I Natali narrati sono vari: quello ingenuo e felice di un bambino che aspetta i regali da Babbo Natale, quello rassegnato di chi ormai ha perso tutto, quello festeggiato in solitudine, quello in comunità o quello in viaggio verso casa. Le visioni dei differenti registi diventano lo specchio integro di una società in crisi che manifesta resa, ma anche voglia di reagire. A tessere le fila del racconto, l’attrice Piera degli Esposti che, in un ruolo in bilico tra persona e personaggio, evidenzia i momenti peculiari del racconto e ne scandisce il tempo.

Come già detto, “Il pranzo di Natale” sarà disponibile su Own Air dal prossimo 8 gennaio, ma intanto potete consultare il catalogo offerto dalla piattaforma, un’alternativa per chi ama il cinema e non vuole spendere troppo e magari è alla ricerca di prodotti che non siano solamente i commercialissimi blockbuster. Vi lasciamo alla clip “Canzone di Natale”, la durata è breve ma mostra alcuni spezzoni del celebre pranzo di Natale tanto amato dalle famiglie italiane: differenze culturali e non solo, anche etniche, linguistiche. Ognuno, poi, ha la sua tradizione da seguire, la vostra qual è? A voi la clip, buona visione!

Tags: , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑