Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 17th, 2012 | by Andrea Lupia
0La notizia è che “Il sangue è randagio” avrà una trasposizione cinematografica. Siamo ormai abituati a vedere trasposizioni di libri e fumetti, in quanto ad Hollywood (e non solo) può capitare regolarmente di trovarsi a corto di idee, nulla di eclatante insomma. Finché non arrivano notizie come quella che “Il sangue è randagio” di James Ellroy diventerà un film. Considerato insieme a pochissimi altri, uno dei maggiori scrittori viventi, James Ellroy (al secolo Lee Earle Ellroy) ha scritto una serie di romanzi di enorme successo, da alcuni dei quali sono stati tratti film di successo, fra i quali ricordiamo “L.A. Confidential” di Curtis Hanson, “The Black Dahlia” di Brian De Palma e “La notte non aspetta” di David Ayer. Questa volta tocca a “Il sangue è randagio“, romanzo del 2009 di Ellroy che ha riscosso, come sempre un buon successo di vendite, andando ad aggiungersi come terzo capitolo, alla “Underworld USA Trilogy“, che comprende “American Tabloid” (1995) e “Sei pezzi da mille” (2001).
La storia di genere fantapolitico, tratta di Joan una donna in cerca di vendetta nei confronti di chi le ha ucciso i familiari e di tutti gli sporchi giochi interni all’FBI, alla mafia ed alle organizzazioni comuniste. Nella storia sono protagonisti anche Wayne Tedrow Jr (un ex-poliziotto al soldo della mafia italiana), Dwight Holly (agente FBI con la missione di screditare i movimenti politici afroamericani) e Don Crutchfield (giovane investigatore privato arruolato da FBI e mafiosi e ossessionato dalle donne), i primi due già comparsi nel precedente “Sei pezzi da mille“.
Quanti e quali cambiamenti saranno apportati alla trama ed ai personaggi, non è dato sapere. Quel che è certo è che i produttori Vincent Sieber e Clark Peterson, tengono moltissimo al progetto, tanto da aggiungere lo stesso James Ellroy nella stessa veste di produttore. Per il resto non è ancora stato deciso nulla, ma la voce si è già sparsa e gli appassionati dello scrittore statunitense sono già in fibrillazione, quanto meno per quelle che saranno le scelte per il cast di “Il sangue è randagio“. Non ci resta che attendere gli sviluppi.