Esce il 16 aprile nelle sale italiane il film “Oltre le regole” (“The Messenger”) dell’esordiente alla regia Oren Moverman.
La Lucky Red, che distribuisce la pellicola nel nostro paese, parla del film in questi termini:
“Oltre le Regole” è una storia senza tempo che con umorismo ed emozione affronta temi universali come la redenzione, la speranza e la resistenza dello spirito umano. Diretto da Oren Moverman, il film segue due ufficiali (Ben Foster e Woody Harrelson) impegnati nell’inevitabile compito di notificare le vittime di guerra alle loro famiglie. Tra i due uomini si forma uno strano legame, messo in discussione solo quando uno dei due è attratto da una giovane vedova (Samantha Morton), dando così vita ad un dubbio etico che si risolverà in maniera toccante e sorprendente. Il film è una storia profondamente commovente sui modi complessi ed inattesi con i quali le persone riescono a darsi forza reciprocamente, offrendo una visione unica ed ispirata che calibra con destrezza un contenuto fortemente emozionante con umorismo, compassione ed empatia.
“Oltre le Regole”, vincitore alla 59ª edizione del Festival di Berlino dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura e del Peace Film Award, promette di non essere il solito war film, ma di trasmettere il dolore della guerra (e la profonda empatia che si infonde tra i sopravvissuti) da un punto di vista assolutamente inedito.
Intanto la Lucky Red ha appena diffuso il nuovo trailer italiano, che potete trovare qua sotto. Buona visione!
Un regalo in perfetto stile, che ha sbalordito tutti, a partire da colei che lo…
Il popolare drama italiano "Il Paradiso delle Signore" continua a sorprendere e coinvolgere il suo…
Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…
Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…
La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…
Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…