Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 29th, 2013 | by Marco Valerio
0Mancano ancora diversi mesi all’uscita di “Iron Man 3”, ma Robert Downey Jr. ha parlato del film in una lunga intervista rilasciata a Entertainment Weekly. “Iron Man 3” sarà sceneggiato e diretto da Shane Black (autore degli script di “Arma Letale” e “L’ultimo boy scout”, oltre che regista del delizioso “Kiss kiss bang bang”) che sostituisce così alla direzione della saga Marvel il regista Jon Favreau, mentre il cast del film comprende Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau (che smessi i panni del regista continuerà a vestire quelli di Happy Cogan, l’autista di Tony Stark), James Badge Dale e Guy Pearce.
In questa intervista Robert Downey Jr. ha parlato di un’incredibile scena d’azione e del ruolo che il personaggio di Rhodes (Don Cheadle) avrà in questa terza pellicola con Tony Stark protagonista.
Queste le dichiarazioni di Robert Downey Jr. in merito alla scena d’azione:
Abbiamo già parlato di questa sequenza d’azione, ed è davvero memorabile. Ha un nome, ma è ancora top-secret: per il momento chiamiamola scena dello stivale e del guanto. In questa scena, infatti, indosserà semplicemente un guanto e uno stivale e cercherà di fuggire da un numero impressionante di guardie carcerarie. È veramente una sequenza divertente, ragazzi. Il primo film ci ha molto ispirato nella creazione di questa scena, quanto meno durante il primo test del guanto; poi abbiamo raccolto idee fino alla roba più estrema che abbiamo visto in Iron Man 2 e poi in The Avengers. Insomma, abbiamo preso ispirazione da tutte e tre i film e abbiamo mischiato il tutto cercando di creare qualcosa di originale, molto più esteso e grande, in modo tale da sottoporre Tony ad una grande sfida per il suo fisico.
Queste le parole dell’attore sul ruolo di Rhodes in “Iron Man 3”:
Rhodey è sempre molto partecipe all’interno della trama. Qui ha, ancora una volta, un ruolo centrale ed è molto più dinamico. Abbiamo deciso che se Tony è un personaggio più tecnico, lui non è molto allenato. Mi sono molto divertito a lavorare al fianco di Don che è molto esperto di hardware e di arti marziali. Ci siamo divertiti parecchio, Rhodey ha molte scene divertenti stavolta e il suo personaggio è molto più approfondito.
Di seguito la sinossi di “Iron Man 3”:
Iron Man 3 dei Marvel Studios getterà l’industriale sfacciato ma brillante Tony Stark/Iron Man contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando la vita di Tony Stark viene distrutta per mano di questo terribile avversario, questi s’imbarca in una durissima missione per rintracciare i responsabili. Il viaggio, in ogni momento, metterà a dura prova il suo coraggio. Messo con la schiena al muro, Stark sopravvive grazie ai suoi dispositivi, e può fare affidamento sul suo istinto e il suo ingegno per proteggere le persone a lui più vicine. Combattendo sulla via del ritorno, Stark scoprirà la risposta alla domanda che da sempre lo attanaglia segretamente: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. A produrre, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz in qualità di produttori esecutivi.
“Iron Man 3” uscirà il 3 maggio negli Stati Uniti e il 24 aprile in Italia, distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.