Categories: News

James Franco fuori dal sequel di “L’alba del pianeta delle scimmie”

L’Alba del Pianeta delle Scimmie” è stato uno dei maggiori successi al bottegghino dello scorso anno, riuscendo ad incassare la bellezza di 480 milioni di dollari in tutto il mondo. L’atteso sequel del film intitolato “Dawn Of The Planet Of The Apes” (la cui traduzione è proprio il titolo esatto del precedente film. Come faranno?) dovrà però abbandonare una quantità notevole di star power, visto che James Franco non farà parte del progetto.

L’attore, parlando della cosa, ha rivelato i suoi piani dopo l’abbandono da parte di Rupert Wyatt alla regia. Si stava pianificando un piccolo cameo per dare degna continuità al suo personaggio, ma con Matt Reeves l’idea è sfumata.

Avrei dovuto avere una piccola parte nel prossimo film. C’è stata questa idea quando Rupert Wyatt doveva dirigere il secondo film. Molti dei personaggi umani del primo film sono morti nel sequel che Rupert avrebbe girato. ma c’era una scena, tra Caesar e il mio personaggio, forse per un video che era stato abbandonato, ma poi sono successe un sacco di cose, [l’ex co-presidente della Fox] Tom Rothman, che ha avuto una grande parte nel primo film, se né andato. Ora Rupert non ne fa più parte, quindi non lo so. La mia ipotesi è che non ci sarò. Nessuno mi ha più contattato da quando Rupert se né andato.

L’alba del pianeta delle scimmie

Ad Ottobre è stato confermato che Mark Bomback (“Il cacciatore di giganti”) si stava occupando della revisione della sceneggiatura di questo nuovo capitolo de Il Pianeta delle Scimmie, precedentemente affidato a Rick Jaffa, Amanda Silver e Scott Z. Burns.

La Fox ha stabilito come data di uscità per “Dawn Of The Planet Of The Apes” il 23 maggio del 2014. Per chi se lo fosse perso, questa la sinossi di “L’alba del pianeta delle scimmie“, il film che ha riportato la saga senza tempo nuovamente al cinema:

“L’alba del pianeta delle scimmie“ unisce fantascienza a un salto negli effetti visivi con il risultato di un’esperienza filmica emotiva e piena d’azione.  L’arroganza dell’uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell’intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta.  Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l’Uomo.  La WETA, società  vincitrice dell’Oscar per gli effetti speciali con Avatar, ha creato, con Caesar, una scimmia CGI che regala una drammatica performance di emozioni e intelligenza senza precedenti.

 

 

Giuliano Gambino

Recent Posts

Scamarcio e Benedetta Porcaroli si separano: tragico finale

La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…

3 ore ago

Mediaset cala l’asso: arriva la nuova serie rinomatissima con cast di famosissimi, trama e data d’uscita

Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…

14 ore ago

Lolita Lobosco, slittano le riprese della nuova stagione: la data d’uscita aggiornata

Dopo un periodo di attesa che ha suscitato l’ansia e l’entusiasmo dei fan, Rai 1…

16 ore ago

Tradimento spoiler turchi: Tolga in fin di vita, paura fortissima

Le serie turche stanno conquistando il pubblico italiano, e "Tradimento" si distingue per la sua…

18 ore ago

Francesco Totti protagonista di un talent show nel 2026: dove lo vedremo, l’indiscrezione mozzafiato

Il Pupone potrebbe presto sbarcare sul piccolo schermo in una veste inedita: grande attesa e…

21 ore ago

“Voglio andare via”, la scelta dell’allieva di Amici prima della finale: cosa sta succedendo

La famosa trasmissione di talent show “Amici di Maria De Filippi” è nuovamente al centro…

23 ore ago