Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 28th, 2012 | by Marco Valerio
0L’attore scozzese James McAvoy sarà protagonista del dittico di film dedicato al personaggio di Eleanor Rigby.
James McAvoy sarà al fianco di Jessica Chastain in entrambi i due capitoli filmici, vale a dire “The Disappearance of Eleanor Rigby: His” e “The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers”.
James McAvoy prenderà così il posto di Joel Edgerton, inizialmente contattato dalla Myriad Pictures.
I due film sono stati scritti entrambi da Ned Benson e narrano un’unica storia, quella della crisi sentimentale di una coppia di New York City, il tutto visto da una doppia prospettiva: quella del marito Conor (James McAvoy), proprietario di un ristorante, e quella della moglie Eleanor (Jessica Chastain), che decide di tornare al college.
Ad affiancare James McAvoy e Jessica Chastain potrebbe esserci anche il premio Oscar William Hurt, attualmente in trattative per entrare a far parte di questo progetto.
“The Disappearance of Eleanor Rigby: His” e “The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers” saranno entrambi diretti da Ned Benson e prodotti da Cassandra Kulukundis.
Nell’annunciare l’ingaggio di James McAvoy, Kirk D’Amico, capo della Myriad, ha dichiarato quanto segue:
Sono orgoglioso di poter condividere I’entusiasmo di James per questo progetto, a cui ha guardato con interesse fin dal principio. James è uno dei più abili attori di oggi ed è perfetto per dar vita al complesso personaggio affidatogli. Il nostro double feature rappresenta un approccio alternativo al contenuto, un nuovo modello di distribuzione che interromperà la tradizionale esperienza dei 90 minuti. I due film saranno, però, indipendenti l’uno dall’altro.
Potremo presto ammirare James McAvoy nel cast dell’atteso thriller di Danny Boyle, “Trance”, dove McAvoy sarà il protagonista della pellicola e affiancato da Rosario Dawson e Vincent Cassell.
Inoltre James McAvoy presto tornerà a lavorare su uno dei progetti che maggiormente hanno contribuito alla sua notorietà. L’attore scozzese si prepara, infatti, a vestire nuovamente i panni del professor Charles Xavier nel sequel di “X-Men: l’inizio”.
Il secondo episodio del reboot dedicato agli X-Men vedrà le sue riprese iniziare nel corso del 2013.