Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 19th, 2013 | by Giuliano Gambino
0Dopo aver ottenuto la sua seconda candidatura ai Premi oscar per il suo ruolo in “Il Lato Positivo” di David O. Russell, l’attrice Jennifer Lawrence si prepara a tornare a lavorare con il regista e con il suo co-protagonista Bradley Cooper nel nuovo film del filmmaker per ora indicato come Untitled David O. Russell Project (o Abscam Project) e tempo fa noto con il titolo “American Bullshit“.
Non ci sono molti dettagli relativi al suo personaggio, ma è confermato che l’attrice sarà parte del progetto, andando così ad aumentare il già nutrito cast che comprende Jeremy Renner, Amy Adams, Christian Bale e il comico Louis C.K.. La trama del film è basata sulla storia, realmente accaduta, di una complicata operazione della FBI denominata Abscam, che ha permesso di smascherare una vasta rete di corruzione nella East Coast. Al centro della vicenda il mago della truffa Melvin Weinberg, interpretato da Christian Bale, e la sua compagna (la Adams), che accetteranno di collaborare con l’ FBI per risolvere la situazione.
David O. Russell dirigerà il film, Charles Roven e Richard Suckle si occuperanno della produzione per conto della Atlas Entertainment, e Megan Ellison e Ted Schipper produrranno per la Annapurna Pictures, società che si occuperà inoltre di finanziare il progetto. La sceneggiatura è invece opera di Eric Singer (“The International”).
Jennifer Lawrence, insieme a Bradley Cooper, potrebbe essere destinata a diventare una dei fedelissimi di O. Russell, che è solito collaborare molteplici volte con chi trova meritevole e capace (vedi Mark Wahlberg e lo stesso protagonsita di questo film, Christian Bale)
Inoltre la possibile vittoria agli Academy Awards di quest’anno, visto che proprio Jennifer Lawrence è la favorita, sarà un ulteriore spinta che porterà attrice e regista a confermare la loro proficua collaborazione nel corso dei prossimi anni.