Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 8th, 2012 | by Giuliano Gambino
0Essere diventato il nuovo Dracula della NBC non sembra aver fermato l’interesse di Jonathan Rhys-Meyers per il cinema. Sembra infatti che l’attore britannico sia in queste ore in trattative per entrare nel cast di “The Mortal Instruments – City Of Bones“, il nuovo film di Harald Zwart tratt dalla serie di romanzi urban fantasy scritti da Cassandra Clare.
Nell’elenco dei tanti possibili “Anti-Twilight”, “The Mortal Instruments” racconta le vicende di Clary Fray, una giovane ragazza che scopre di essere la discendente di un clan di guerrieri, per metà angeli, noti come Shadowhunters. Insieme all’aiuto di amici inaspettati tra cui il cacciatore Jace cercherà di combattere le forze del male e tenere la il mondo lontano dalle grinfie dei demoni.
“The Mortal Instruments” potrebbe portare Jonathan Rhys-Meyers a vestire i panni di un villain. L’attore infatti sembra essere in trattative per interpretare Valentine Morgenstern, arcinemico della storia. Si tratta di un potente Shadowhutner malvagio intenzionato a “purificare” il mondo e spazzare via tutte le creature soprannaturali, facendo però piombare l’universo nel caos. Per farlo ha però bisogno di entrare in possesso della Coppa Mortale, un magico manufatto con il quale si possono creare nuovi cacciatori di demoni.
Protagonisti del film saranno Lily Collins e Jamie Campbell-Bower, accompagnati da Lena Headey, Jared Harris e Kevin Zegers.
La sceneggiatura del film è stata affidata a Jessica Postigo Paquette e a I. Marlene King, che hanno adattato per il grande schermo il primo romanzo della Clare noto appunto come “The Mortal Instruemnts – City Of Bones“. Le riprese del film inizieranno il prossimo 20 agosto a Toronto in Canada.
Qui di seguito la trama di questo primo romanzo, da cui sarà tratto “The Mortal Instruments – City of Bones“:
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull¿elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre piú a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto piú di quanto creda…