Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Aprile 27th, 2012 | by sally
0Novità dal casting di “Maleficent“, il film che vedrà Angelina Jolie nei panni di una delle streghe più cattive del mondo delle fiabe. La storia si baserà su “La bella addormentata” ma sarà raccontata, appunto, dal punto di vista della strega.
Sarà la giovane Elle Fanning ad interpretare la giovane Aurora, la bella addormentata vittima della maledizione della perfida strega, che la Jolie con il suo aspetto algido potrebbe incarnare benissimo. Al suo fianco, si dice, potremmo vedere Jude Law, attualmente in trattative per entrare a far parte del cast. Ma per adesso nessuna conferma ufficiale, solamente rumors.
Jude Law e Angelina Jolie hanno già recitato insieme nel 2004 in “Sky Captain and the World of Tomorrow“, un’altra collaborazione tra i due sarà di certo molto apprezzata. Ma tornando al casting di “Maleficent” per adesso non si conoscono gli altri attori, forse potremmo trovare anche Judi Dench e con tutta probabilità Patrick Stewart impersonerà il re.
“Maleficent” uscirà nel 2014 e sarà diretto da Robert Stromberg, noto per “I pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” e l’apprezzatissimo “Il labirinto del fauno” e “La bussola d’oro”. Il regista sarà affiancato alla sceneggiatura da Linda Woolverton, altra garanzia e nota sceneggiatrice de “Il re leone” e “Alice in Wonderland” di Tim Burton; alla produzione, invece, troviamo Joe Roth.
Insomma, il cast si sta formando in maniera piuttosto convincente: Angelina Jolie è uno dei mostri sacri del cinema, premio Oscar nel 2000 come migliore attrice non protagonista per “Ragazze interrotte”. Anche Jude Law ha una carriera di tutto rispetto, di recente abbiamo avuto modo di apprezzarlo nei panni di Watson nello “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie al fianco di Robert Downey Jr. mentre, per quanto riguarda Elle Fanning, la giovanissima sorellina di Dakota Fanning ha dimostrato diavere un gran talento ed è sempre più richiesta ad Hollywood. A livello tecnico, poi, non ci sono dubbi, tra Stromberg e la Woolverton, il meglio del meglio del cinema potrebbe dare risultati grandiosi.