Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Luglio 22nd, 2012 | by Marco Valerio
0L’attore premio Oscar Kevin Costner è pronto a concludere l’accordo per il suo ingaggio nel dramma sportivo “McFarland”, film firmato dalla Disney.
Il film sarà prodotto dalla Mayhem Pictures, segnatamente dai produttori Mark Ciardi and Gordon Gray, che già si sono occupati di film sportivi, avendo prodotto pellicole di tale genere come “Miracle”, “Invincible” e “Secretariat”.
La regista neozelandese Niki Caro (autrice di film come “La ragazza delle balene” e “North Country – Storia di Josie”) è stata contattata per dirigere “McFarland”, un progetto basato su una storia vera.
La trama del film è incentrata intorno alla figura di un allenatore di atletica leggera liceale, il ruolo che dovrebbe essere affidato a Kevin Costner, che opera in un piccola cittadina periferica degli Stati Uniti e che riesce a portare la sua squadra al titolo nonostante diverse difficoltà di ordine sociale e fisico dei suoi componenti.
“McFarland”, stando a quanto riporta l’Hollywood Reporter, dovrebbe svolgersi in un non meglio precisato periodo storico a cavallo degli anni ottanta.
Il budget previsto per il film è di 17 milioni di dollari.
Kevin Costner non è certo nuovo all’esperienza del film sportivo, avendo già recitato in film come “Tin Cup” e “L’uomo dei sogni”.
L’ultimo film interpretato da Kevin Costner è stato “The Company Men” di John Wells, pellicola del 2010. In quella circostanza Kevin Costner divideva il set con un cast a dir poco stellare, composto da Ben Affleck, Tommy Lee Jones, Chris Cooper, Maria Bello, Rosemarie DeWitt e Craig T. Nelson.
Presto vedremo Kevin Costner nei panni del padre terrestre di Clark Kent alias Superman in “Man of Steel”, atteso film di Zack Snyder prodotto da Christopher Nolan. “Man of Steel”, la cui uscita è prevista per il 14 giugno 2013, è interpretato, oltre che da Kevin Costner, da Henry Cavill, Michael Shannon, Antje Traue, Russell Crowe, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane e Julia Ormond.