La banda del Brasiliano
Dallo scorso martedì 8 giugno è in vendita il DVD (per la Cecchi Gori Home Video) de “La banda del Brasiliano”, film firmato dal collettivo pratese John Snellinberg, con protagonisti Carlo Monni e Luke Tahiti. L’opera si presenta come un piccolo cult che intende parodiare e nello stesso tempo omaggiare il cinema “poliziottesco” degli anni Settanta italiani, dove i fatti reali di cronaca nera venivano raccontati attraverso una chiave grottesca che spesso sfociava nel demenziale.
“Un gruppo di trentenni disoccupati e precari della provincia di Prato rapisce un impiegato comunale. Saranno l’Ispettore Brozzi (Carlo Monni) e il suo giovane assistente Vannini (Luke Tahiti) a cercare di fare luce sul caso: si scoprirà che i ragazzi hanno un movente molto bizzarro, e che si sono infilati senza volere in un gioco ben più grande di loro”.
“La banda del Brasiliano” è una commedia amara a sfondo sociale, che racconta tutte le problematiche più scottanti della società giovanile contemporanea: malessere sociale, scontro generazionale, mancanza di ideali, problema del precariato e della disoccupazione. Girato tra Prato, Vaiano, Livorno e Napoli, “La banda del Brasiliano” è stato realizzato con un budget ridottissimo di circa 2000 euro.
Un regalo in perfetto stile, che ha sbalordito tutti, a partire da colei che lo…
Il popolare drama italiano "Il Paradiso delle Signore" continua a sorprendere e coinvolgere il suo…
Esiste un film italiano che ha già esplorato temi e situazioni simili, raccontando storie di…
Paura per Albano, il noto artista musicale è comparso recentemente in un video, ma i…
La coppia continua ad affascinare il pubblico per la loro bellissima storia d'amore che è…
Mediaset non si ferma più e cala l'asso con una nuova serie rinomatissima: il cast…