Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 15th, 2016 | by sally
0Bill Condon torna alla regia per l’attesissimo “La bella e la bestia” in versione live action, che vedrà protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans.
L’appuntamento è fissato per il 16 marzi 2017, ma intanto possiamo dare un’occhiata al nuovo trailer italiano, con le immagini da sogno che caratterizzano l’atmosfera di questa storia senza tempo. La Disney aveva portato al cinema la versione animata della storia nel 1991 ed era stato un grande successo, ad oggi rimane uno dei Classici Disney più amati di sempre.
Il regista newyorchese Bill Condon ha debuttato alla regia per il cinema nel 1987 con “I delitti della paura”, ha diretto anche gli ultimi due episodi della “Twilight Saga” e successivamente “Il quinto potere” e “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”.
La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui. Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe, mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle. Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon e prodotto dai candidati all’Oscar® David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy® Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar® Don Hahn sono i produttori esecutivi. La colonna sonora del film porterà la firma di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar® due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, e includerà nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken insieme al vincitore di tre Oscar® Tim Rice.