Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Agosto 4th, 2011 | by Marco Valerio
0È stato rilasciato il primo poster italiano ufficiale de “L’alba del pianeta della scimmie”, che potete vedere qui di seguito:
“L’alba del pianeta delle scimmie” è diretto da Rupert Wyatt e segna il riavvio della serie cinematografica tratta dal romanzo del 1963 “Il pianeta delle scimmie”, di Pierre Boulle. Il film si distacca dalla trama classica della serie, narrando le origini che portarono alla nascita del pianeta delle scimmie, almeno stando a quanto affermato dal regista, Rupert Wyatt:Tutto questo è parte di una mitologia e deve essere visto come tale. Non è la continuazione degli altri film; è una storia originale. Deve soddisfare le persone a cui piacquero quei film. L’obiettivo è infatti raggiungere e attirare quei fan esattamente come è successo per Batman Begins.
Questa la trama de “L’alba del pianeta delle scimmie”:
Il dottor Will Rodman è un ricercatore che studia una cura per l’alzheimer, testando le sue ricerche su delle scimmie da laboratorio. Quando la scimmia Caesar inizia però a mostrare segni evolutivi molto rapidi e una crescente intelligenza, il dottor Rodman decide di portarlo a casa con sé per sottrarlo al crudele laboratorio in cui è rinchiuso. Caesar però si ribella, dando vita ad una rivolta che coinvolge tutti i primati utilizzati negli esperimenti.
Il cast potrà contare su nomi molto noti e affermati, a partire dal candidato all’Oscar James Franco che vestirà i panni del protagonista Will Rodman; si prosegue poi con Tom Felton (noto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter), Tyler Labine, Freida Pinto, Andy Serkis, Brian Cox, John Lithgow e David Hewlett. Prodotto da Chernin Entertainment e distribuito dalla 20th Century Fox, “L’alba del pianeta delle scimmie” sembra destinato ad infiammare il rovente box office americano di quest’estate che può già contare su due film che hanno superato il miliardo di dollari di incasso (“Harry Potter e i doni della morte parte II” e “Transformers 3”). Originariamente previsto per giugno, il film uscirà invece nelle sale degli Stati Uniti il 5 agosto. In Italia uscirà il 23 settembre 2011.