Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Gennaio 20th, 2010 | by sally
0“Lanterna Verde” è il riadattamento cinematografico di un celebre fumetto nato negli anni ’40, realizzato da Bill Finger e Martin Nodell. La storia vede protagonista un supereroe dotato di poteri illimitati grazie al suo anello extra-terrestre, che però deve essere ricaricato ogni 24 ore con una speciale lanterna. Grazie all’anello infatti il protagonista può fare qualunque cosa la sua mente immagini.
Il film sarà diretto da Martin Campbell (Casino Royale, Edge of Darkness) ed interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard. “Green Lantern“, questo è il titolo originale, dovrebbe uscire il 17 giugno 2011.
Intanto girano vari rumors e curiosità sulla pellicola. Poco tempo fa lo sceneggiatore Marc Guggenheim aveva parlato della possibilità di una comparsa di Clark Kent, meglio noto come Superman, e di altri personaggi della DC Comics. Il regista Martin Campbell però ha smentito la notizia, dichiarando che non ci sarà la comparsa di nessun personaggio.
Intervistato da SciFi Wire ha parlato del suo film e del personaggio di “Lanterna Verde”:
Penso che la cosa da fare sia di dare un senso di realismo. Ogni volta che ne parliamo, ci sediamo in dei meeting, abbiamo un “indicatore di grossolanità”. Parliamo di rendere più autentica ogni scena. Quindi è abbastanza divertente. […] Spesso in questi film di supereroi, nessuno sembra farsi del male. Mi ricordo quando vidi Wolverine che afferrava la gente e la scagliava contro un muro. Questa gente apparentemente non si faceva del male, si rialzava in piedi e continuava a combattere forte come lo era prima. Questo è assurdo, secondo me.
A prestare il volto al villain di turno sarà Peter Sarsgaard, ancora in trattative. Inoltre il film avrà molto probabilmente un sequel o potrebbe diventare una trilogia.
Niente 3D però, almeno per il momento, per la pellicola. “Lanterna Verde” non seguirà quindi la scia dettata da James Cameron, però avrà toni molto simili ad “Iron Man“:
Il tono sarà molto più simile a quello di Iron Man. Di certo non come Batman Begins, che ha toni più dark. No, è il personaggio di Hal Jordan che è una sorta d’irresponsabile e presuntuoso pilota, se vogliamo. Infatti il personaggio sembra essere l’ultima scelta per Lanterna Verde. Certamente questo rende le cose più divertenti. Quindi sarà molto più come Iron Man.