Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 24th, 2012 | by Marco Valerio
0Uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 novembre l’ultimo film di John Hillcoat (regista di “The Road”), il western “Lawless”.
“Lawless” è stato presentato al Festival di Cannes 2012, senza riscuotere un particolare successo.
Il film è distribuito in Italia da Koch Media e la casa di distribuzione ha rilasciato online un nuovo video del dietro le quinte del gangster western ambientato nella Virginia dei primi anni ’30.
Il cast di “Lawless” è composto da Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jessica Chastain, Jason Clarke, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikiwska e Dane DeHaan.
La sceneggiatura di “Lawless” è stata affidata ad un autore quanto meno anticonvenzionale, vale a dire il cantante australiano Nick Cave. Questo per Cave comunque non è un debutto assoluto nei panni di sceneggiatore. Nick Cave aveva già lavorato in precedenza allo script di “Ghost…of the Civil Dead”, film del 1988 e di “The Proposition” del 2005, ambedue le pellicole sempre dirette da John Hillcoat.
Nick Cave ha curato anche le musiche di “Lawless” così come fatto per i precedenti due film di Hillcoat, vale a dire “The Proposition” e “The Road”.
A seguire la featurette sottotitolata in italiano di “Lawless”:
Questa la sinossi italiana ufficiale di “Lawless”:
I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.