Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 8th, 2012 | by sally
0Il mese di dicembre è sempre ricco di classifiche, un modo per tirare le somme dell’anno che sta per lasciarci. Uno dei tanti siti che lo ha fatto è Entertainment Weekly, che ha stilato la top 25 delle locandine migliori e peggiori di quest’anno. Abbiamo deciso di raccogliere le top 5 e menzionare così le cinque locandine più brutte e più belle di quest’anno cinematografico.
Le scelte non sono sempre azzeccatissime, anche a Hollywood, seppure professionisti, non sono tutti dei maghi della grafica dotati di buon gusto. Iniziamo con la classifica delle cinque locandine più belle del 2012.
5) Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno
Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno
Il film di Cristopher Nolan, che chiude la triologia di Batman, rientra tra le prime posizioni con la locandina che mostra il sensualissimo tacco della scarpa di Catwoman e l’inconfondibile simbolo del pipistrello.
4) Django Unchained
In attesa di vedere il film anche in Italia, ecco la grafica della locandina del nuovo lavoro di Quentin Tarantino: una catena e due uomini armati, i protagonisti di questa storia ambientata ai tempi della schiavitù in America.
3) The Master
Uno dei film più discussi e applauditi di quest’anno ed una locandina semplice ma d’effetto: i volti dei protagonisti per l’opera di Paul Thomas Anderson.
2) The Wolverine
E’ sicuramente d’impatto il poster del prossimo film con Hugh Jackman, con il muscoloso protagonista stilizzato, in bianco e nero.
1) Les Misérables
Trionfa su tutti i fronti il film di Tom Hooper, che si avvale di un cast spaventosamente ricco. Già acclamato alle anteprime, potrebbe fare incetta di Oscar.
Le cinque locandine più brutte del 2012
5) Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno
Il Cavaliere Oscuro – Il ritornoDoppiamente presente in classifica e sempre nella stessa posizione. Questo poster, che ritrae Christian Bale in costume, non è piaciuto per il catastrofismo e il colore arancione alle spalle del protagonista.
4) Red Dawn
Red DawnLa locandina di questo film invece fa molto anni ’90. Non per niente si tratta di un remake, l’originale è del 1984, non ci siamo andati molto lontani.
3) The Lone Ranger
Il volto in dissolvenza di Tonto, interpretato da Johnny Depp. Secondo gli autori di EW, però, si rischia facilmente di associare il film alla cacca di uccello, mossa sbagliata.
2) Vicini del terzo tipo
“The Watch” è il titolo originale di questa commedia, il poster presenta i protagonisti in sequenza con delle espressioni davvero poco convincenti.
1) American Reunion
Non solo la locandina, ma anche il film potrebbe essere tra i peggiori visti in sala per quest’anno. Nel poster viene ripresa la torta, ormai quasi finita, del primo episodio… che fantasia!