Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Novembre 29th, 2012 | by sally
0Leonardo DiCaprio è uno degli attori più amati del mondo del cinema e questo mese ha conquistato la copertina di Details Magazine, in qualità di sex symbol, oltre che di grande attore.
Sempre impegnatissimo sul set, presto lo troveremo nel nuovo film di Quentin Tarantino, “Django Unchained“, Leonardo DiCaprio ha parlato della sua ultima fatica e di quello che considera il personaggio più spietato che abbia mai interpretato sul grande schermo.
L’attore di “Inception” si è ritrovato a girare ben tre film uno dietro l’altro, ha spiegato com’è stato buttarsi a capofitto nel lavoro in maniera così intensa:
E’ stata una situazione davvero eccezionale. Girare tre film uno dietro l’altro, non avrei mai pensato di poterlo fare. E’ stato così strano. Realizzo che questi film riguardano tre epoche diverse della storia americana ma hanno tutti un personaggio centrale che cerca di mantenere i privilegi che ha ottenuto, con ogni mezzo.
Parlando del suo ruolo nel nuovo film di Tarantino, DiCaprio racconta:
E’ uno dei, se non in assoluto, personaggi più spregevoli, indulgenti e radicali che io abbia mai interpretato nella mia vita. Sceneggiatori e registi tendono ad essere molto perfezionisti con i loro materiali e con le parole ma nell’intero processo Quentin cerca un input nei suoi attori ed aggiunge spessore ai suoi personaggi. Molte discussioni che abbiamo avuto sulla frenologia lo hanno portato ad un livello superiore.
Nell’intervista Leonardo DiCaprio parla anche delle scelte che ha compiuto nel corso della sua carriera, talvolta rischiose, ma che hanno sempre dato come risultato un grande successo, grazie alla sua straordinaria bravura:
Naturalmente è sempre tutto rischioso… Intendo dire, c’è sempre entusiasmo quando si deve fare qualcosa, no? Non so perché ho scelto determinati film. Sono solo stato attratto da essi senza pormi questioni.
“Django Unchained” arriverà in italia il prossimo 17 gennaio, nel cast anche Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Jamie Foxx, Jonah Hill e Franco Nero.