Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Dicembre 1st, 2011 | by Marco Valerio
0È stata pubblicata oggi online la prima foto in arrivo dal set di “Lincoln”, atteso biopic diretto da Steven Spielberg e dedicato al sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d’America.
In questa circostanza è possibile vedere Daniel Day Lewis durante una pausa ed è evidente come la somiglianza dell’attore britannico con Lincoln sia impressionante.
A pubblicare la foto su Twitter un fortunato spettatore finito sul set del film, in Virginia, cogliendo Lewis in uno scatto a tavola durante una pausa.
Basato sul best seller “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln”, scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, diretto da Steven Spielberg e sceneggiato da Tony Kushner, “Lincoln” porterà in sala gli anni della Guerra Civile americana e dell’abolizione della schiavitù, con le lotte politiche, interne alla sua maggioranza, portate avanti con forza dal presidente Lincoln.
Questo film è sicuramente tra i più attesi del 2012 e dovrebbe concorrere per la stagione dei premi 2013. Oltre al premio Oscar Daniel Day Lewis (“Il mio piede sinistro”, “Il petroliere”), il cast di “Lincoln” comprenderà Joseph Gordon Levitt (“Misterious Skin”, “Inception”), Tommy Lee Jones (“Non è un paese per vecchi”, “Nella valle di Elah”), James Spader (“Sesso, bugie e videotape”, “Stargate”), Sally Field (“Le stagioni del cuore”, “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre”), Jackie Earle Haley (“Little Children”, “Watchmen”), Michael Stuhlbarg (“A Serious Man”, “Boardwalk Empire – L’impero del crimine”), John Hawkes (“Un gelido inverno”, “Me and you and everyone we know”), David Strathairn (“L.A Confidential”, “Good Night, and Good Luck”), Hal Holbrook (“Into the wild – Nelle terre selvagge”, “Tutti gli uomini del presidente”), Tim Blake Nelson (“Fratello, dove sei?”, “Minority Report”) e Bruce McGill (“Cinderella Man – Una ragione per lottare”, “Prospettive di un delitto”).
Daniel Day Lewis tornerà al cinema con “Lincoln” dopo che l’ultimo film da lui girato è stato lo sfortunato “Nine” di Rob Marshall, remake di “Otto e mezzo” di Federico Fellini.
Steven Spielberg è invece nel pieno di un periodo di iperattività: nelle sale italiane da oltre un mese è approdato “Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno”, mentre a Natale negli Stati Uniti uscirà “War Horse”.