Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Maggio 3rd, 2012 | by sally
0Era il 1975 quando Steven Spielberg ha fatto passare a tutti i suoi spettatori la voglia di andare a farsi un bagno al largo con “Lo Squalo” (Jaws). Il film, un vero e proprio cult, imperdibile al di là degli effetti speciali ormai superati, torna a rivivere con un’edizione masterizzata e sarà presentato al prossimo Festival di Cannes.
Dopo mesi e mesi di lavoro, la Universal ha messo a disposizione del pubblico, soprattutto dei fan più sfegatati del celebre regista, una versione rimasterizzata e completamente restaurata del celebre “Lo squalo“, in occasione del centenario della major. Il prossimo 22 agosto, il film uscirà in Blu-Ray con un’edizione speciale ricca di contenuti, ben quattro ore, durante il prossimo Festival di Cannes (che si terrà dal 16 al 27 maggio) invece sarà presentato nella sezione Cannes Classics.
Diretto dal Premio Oscar® Steven Spielberg, Lo Squalo è diventato rapidamente un vero e proprio fenomeno culturale, cambiando per sempre l’industria cinematografica. Quando la comunità marina di Amity si ritrova attaccata da un pericoloso squalo bianco, il capo della polizia cittadina (Roy Scheider), un giovane biologo marino (Richard Dreyfuss) ed un brizzolato cacciatore di squali (Robert Shaw) si imbarcano nel disperato tentativo di uccidere la bestia prima che questa torni ad attaccare. Arricchito da un’indimenticabile tema musicale, che evoca terrore allo stato puro, Lo Squalo rimane una delle più influenti ed avvincenti avventure della storia della cinematografia.
Come già detto, la nuova versione de “Lo Squalo” conterrà oltre quattro ore di contenuti speciali, ecco l’elenco completo: