Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Settembre 20th, 2012 | by Andrea Lupia
0Glen A. Larson ha confermato di recente le insistenti voci che volevano un film per il grande schermo tratto dalla serie tv da lui inventata, ossia “Manimal“. La serie mandata in onda dalla NBC nel 1983, conta solo otto episodi e fu sospesa fondamentalmente per mancanza di risposta positiva dall’audience, che si rivelò invece più entusiasta in Europa. In un viaggio attraverso la giungla il professor Jonathan Chase scopre di possedere il potere di trasformarsi in qualsiasi animale desideri, dai mammiferi agli uccelli. Ereditata questa particolarità dal padre, Jonathan decide di utilizzarla per aiutare i propri amici nella lotta contro il male. La pellicola sarà un vero e proprio rebooth a cura della Sony Pictures Animation e Larson ha parlato del progetto con SFX:
E’ stata una acquisizione (dei diritti n.d.a.) fortemente voluta da Sony, che vuole produrre intrattenimento per famiglie. Ci sarà probabilmente più spirito alla Spiderman (…) ma non con toni così cupi e disperati. Cercheremo di divertirci con lui.
Alla domanda se si useranno effetti digitali o reali per rendere le trasformazioni del protagonista, Larson ha risposto:
E’ esattamente per questo che Sony si è rivolta a noi. L’ala di animazione digitale della Sony si occuperà di questo aspetto, ma non come un contenuto “animato”. (Con la serie televisiva) il problema era avere pronti questi contenuti ogni settimana, ma con la tecnologia attuale, penso che possiamo fare un lavoro molto migliore, andando molto più su con la qualità e facendo molto meglio.
Infine, parlando dell’origine dei poteri del protagonista, ha aggiunto:
Credo che faremo qualche passo avanti in quella direzione. E’ una questione di tempo, non ne ho avuto molto per sviluppare questa parte. Ma lo svilupperemo. Abbiamo un paio di idee in mente.
Purtroppo non si sa ancora nulla di definitivo sul progetto, neanche chi dovrebbe impersonare il dottor Jonathan Chase sul grande schermo, quindi al solito, pazienza e tutto sarà rivelato.