Tom Cruise oltre Mission Impossible
20 Novembre 2023
Published on Febbraio 17th, 2012 | by sally
0“Marigold Hotel” arriverà in Italia il prossimo 30 marzo, diretto da John Madden, che di recente abbiamo visto in sala con “Il debito”. Anche questa volta, il regista ha deciso di riunire un cast eccezionale, a partire da Bill Nighly, insieme a Maggie Smith, Tom Wilkinson e la grande Judi Dench. Questa la sinossi:
Sette pensionati inglesi organizzano un viaggio in India e prenotano presso quello che credono essere un hotel appena finito di restaurare. Meno lussuoso di quanto reclamizzato, il Marigold Hotel inizia, nonostante tutto, ad affascinarli in modo inaspettato.
“Marigold Hotel” è tratto dal libro di Deobra Moggach, “These foolish things”. John Madden, classe 1949, torna in sala con un’opera che suscita sin da ora molta curiosità e che si prospetta un nuovo successo, visto quello riscosso con “The Debt” e soprattutto con il suo “Shakesperare in Love“, con il quale è stato candidato al premio Oscar nel 1999 con ben 13 nominations, portando a casa sette statuette. Nel cast, come già detto, troviamo personaggi d’eccezione come Maggie Smith, una delle poche attrici ad Hollywood ad aver ottenuto due Oscar come migliore attrice. E dopo l’Oscar come migliore attrice non protagonista aggiudicatosi nel 1999, anche Judi Dench è tornata a lavorare con Madden e chissà che questa nuova collaborazione non le porti fortuna. Insieme a questi grandi attori, troveremo anche Dev Patel nei panni del giovane Sonny. Seppure indirettamente, anche l’attore di origini indiane è arrivato ad un passo dall’Oscar; è stato, infatti, il protagonista di “The Millionaire” di Danny Boyle, che ha ottenuto dieci candidature all’Oscar, vincendo otto statuette. L’eccellenza è garantita, restano pochi dubbi in merito. Ormai non ci resta che aspettare il 30 marzo 2012 per vedere se John Madden ancora una volta ha colpito nel segno, nel frattempo date un’occhiata al trailer internazionale del film, buona visione!
Vi abbiamo mostrato il trailer internazionale, oggi tocca a quello italiano, buona visione!